Finisce l’attesa anche per Huawei P20 Pro TIM con EMUI 9: aggiornamento disponibile

Ci sono approfondimenti importanti da prendere in esame in questi minuti per il pubblico italiano

Huawei P20 Pro

INTERAZIONI: 54

Settimana di fuoco per alcuni smartphone diventati in questi mesi assai popolari in Italia, come nel caso del cosiddetto Huawei P20 Pro TIM. Lo smartphone brandizzato, dopo qualche settimana di attesa, sta infatti iniziando a ricevere l’aggiornamento con EMUI 9 ed il nuovo sistema operativo Android Pie, esattamente come abbiamo avuto modo di notificarvi lo scorso weekend con Huawei P20 TIM tramite il nostro approfondimento. Cerchiamo dunque di raccogliere tutte le ultime informazioni del caso per chi ha puntato su questa specifica variante.

Mi riferisco nello specifico alla patch B159, con cui gli utenti potranno fare finalmente un passo in avanti attesissimo. Al momento della pubblicazione del nostro articolo le segnalazioni sono ancora abbastanza isolate, ma nel giro di pochi giorni tutti (o quasi) dovrebbero essere abilitati ad installare l’aggiornamento con EMUI 9 a bordo del proprio Huawei P20 Pro TIM. A questo punto non resta altro da fare che attendere le mosse da parte degli altri operatori.

Gli effetti dell’aggiornamento B159 non dovrebbero essere differenti rispetto a quelli riscontrati con il prodotto no brand, ma è chiaro che maggiori informazioni in merito si avranno solo nel corso delle prossime settimane. Soprattutto per quanto concerne la durata della batteria, da sempre argomento caldo in seguito al rilascio di upgrade così importanti. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più sotto questo punto di vista.

Riportateci pure le vostre sensazioni, commentando l’articolo qui di seguito, qualora abbiate avuto la possibilità di installare l’aggiornamento con EMUI 9 per il vostro Huawei P20 Pro brandizzato TIM, a maggior ragione pensando che si tratta di una delle versioni più diffuse nel nostro Paese dopo il discreto impatto che questo smartphone ha avuto sul mercato nello scorcio finale del 2018.