Rovinosi problemi sito BNL e Hello Bank il 21 gennaio: non si accede a conto e non funziona e-banking

Pagine in continuo caricamento, impossibile accedere alla propria area personale


INTERAZIONI: 160

Pessimo inizio di lunedì per molti correntisti italiani: non mancano i problemi al sito BNL e Hello Bank oggi 21 gennaio e di fatto non è possibile accedere al proprio conto, non funzionano le aree personali riferite al profilo utente e come conseguenza, non possono essere eseguite le più comuni operazioni online. Cerchiamo di capire quale sia la situazione in questa prima parte di mattinata.

I problemi al sito BNL, per forza di cose, si ripercuotono anche su quello Hello Bank. Per i nostri lettori che non ne sono a conoscenza, sottolineiamo che proprio come Hello Bank sia la banca online “low-cost” del gruppo finanziario ben più noto. Come conseguenza, ogni eventuale down avvenuto su una piattaforma si ripercuote anche sull’altra e di fatto non è possibile effettuare le più comuni operazioni dai correntisti di entrambi i conti. Avevamo già commentato, proprio in questo mese di gennaio, altri malfunzionamenti per lo stesso gruppo bancario e quelli odierni sembrano essere appunto abbastanza simili.

I problemi al sito BNL e Hello Bank di oggi 21 gennaio, come segnalato dal servizio Downdetector, sono di carattere nazionale e con buona pace dei clienti, dovrebbero risolversi nel giro di poco tempo, una volta superati gli evidenti errori di natura tecnica della piattaforma online finanziaria. Per il momento il gruppo bancario non ha rilasciato alcun feedback in merito alla questione ma non mancheremo di aggiornare questo articolo per fornire aggiornamenti dedicati

Aggiornamento 10:10– Dopo circa un’ora di disservizi, i problemi al sito BNL e pure Hello Bank sembrano definitivamente rientrati. In effetti, le prime segnalazioni di mancati accessi alle aree personali erano partite intorno alle ore 9 di questa mattina. Al contrario, ora le piattaforme sembrano funzionare regolarmente e al tentativo di caricamento delle pagine, l’utente/cliente non si ritrova più nessun messaggio di errore e neppure una pagina bianca senza informazioni.