Alessandro Borghi pronto per Il Primo Re ringrazia la fidanzata Roberta Pitrone: matrimonio all’orizzonte?

Da Suburra a Il Primo Re alle prossime nozze con la sua Roberta? Ecco le dichiarazioni di Alessandro Borghi


INTERAZIONI: 169

Il pubblico è in trepidante attesa per l’uscita di Suburra 2 su Netflix ma prima del 22 febbraio e del grande evento, Alessandro Borghi sarà Il Primo Re e dal 31 gennaio dimostrerà, ancora una volta, la sua bravura al cinema. A raccontare le difficoltà della lavorazione di questa pellicola è stato lo stesso attore per tutti ormai stella emergente del nostro cinema dopo il successo nella serie Suburra e Sulla mia pelle in cui ha prestato il volto ad un martoriato Stefano Cucchi.

Il primo Re è un film scritto e diretto da Matteo Rovere e che porterà sullo schermo la storia di Romolo e Remo, i fondatori di Roma. Accanto ad Alessandro Borghi c’è Alessio Lapice, già visto in Gomorra, ed è proprio con lui che l’attore romano ha dovuto vivere in simbiosi per settimane.

Come lui stesso racconta in un’intervista a Grazia per un mese si è svegliato alle sette e mezza e in un capannone ha imparato a boxare e l’arte della spada. Per il film ha dovuto imparare anche il latino e dopo la preparazione ha girato per dieci settimane in condizioni non facili:

“Buttati nel fango, senza vestiti, senza scarpe. Andavamo a letto senza lavarci. Una volta mi hanno seppellito in una buca e ho passato giorni a levarmi il fango di dosso”.

Come sei suol dire, però, dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna e lui ne è sicuro visto come elogia la sua Roberta Pitrone. L’ex ballerina oggi è un’affermata art director ed è lei la donna che molte italiane invidiano. Recentemente sono andati a convivere e c’è già chi è pronto a scommettere che presto i due convoleranno a giuste nozze soprattutto dopo le “dichiarazioni” di Alessandro Borghi  che nella stessa intervista ha raccontato:

Roberta è intelligentissima. Quando ha capito la situazione mi ha detto: “Va bene amore, io me ne vado dai miei in Sicilia, ok?”. Così ho vissuto in simbiosi con altri 12 ragazzi e soprattutto con Alessio Lapice, che interpreta Romolo nel film, mentre io sono Remo”. Se son rose…

Ecco il nuovo trailer de Il Primo Re, al cinema dal 31 gennaio: