Parte Tempesta di Ghiaccio su Fortnite: ecco cosa succede con l’evento

La nuova attività in-game di Fornite ha finalmente inizio. E la Legione del Ghiaccio ha invaso la mappa della Battaglia Reale più giocata


INTERAZIONI: 50

Il successo di Fortnite pare non volersi arrestare. Per tutta fortuna della folta schiera di appassionati che popola quotidianamente la Battaglia Reale di Epic Games. Il merito è degli stessi sviluppatori, capaci di mantenere vivo l’interesse di un videogioco che pare imbattibile. Videogioco rivolto (anche) ad un pubblico “casual” intendiamoci, ma che ha l’inattaccabile merito di sapersi rinnovare ad ogni aggiornamento. L’ultimo – il 7.20 – ha non a caso portato con sé un nuovo evento speciale in-game, che sta cambiando inevitabilmente la grande isola che ospita gli sconti tra gamer su un po’ tutte le piattaforme presenti sul mercato.

Dopo i rumor a susseguirsi in rete negli ultimi giorni, una Tempesta di Ghiaccio si è abbattuta su Fortnite: Battle Royale, intenzionata a stravolgere – almeno per qualche tempo – la routine dei fan. La misteriosa Sfera apparsa su Picco Polare si è quindi finalmente aperta, liberando il Re dei Ghiacci che riposava al suo interno. Con il potente sovrano, è tornata in libertà anche la sua temibile Legione di Fiere, una schiera di creature luminescenti che non possono che riportarci alla memoria gli zombie evocati da Kevin il Cubo Viola durante Fortnitemares.

Il nuovo evento di Fortnite è partito oggi, 19 gennaio 2019, alle ore 20:00 italiane. La neve ha così ricoperto tutti i quadranti della mappa. Tutte le zone dell’isola colpite dai frammenti della Sfera saranno interessate dall’invasione delle Fiere. Questi minacciosi e bizzari esseri andranno di conseguenza ad influenzare le normali attività della Battaglia Reale più giocata. Il tutto sia su PC che su PlayStation 4, Xbox One, Mac, Nintendo Switch e dispositivi mobile. Più in basso in questo stesso articolo trovate le prove dell’effettivo lancio dell’evento Tempesta di Ghiaccio: vi basterà cliccare sul tasto Play del video!

Vi ricordo, nel frattempo, che le prime due Sfide del nuovo evento di Fortnite sono già attive e ci invitano a distruggere 250 Fiere del Ghiaccio e infliggere 5.000 punti danno con armi esplosive alla Legione del Ghiaccio. Le altre attività da compiere sono state riportare dai dataminer, ma mai confermate da Epic Games. E sono:

Cosa ne pensate di questa nuova attività in-game di Fortnite? Vi sta piacendo?

Fortnite

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, Android, iOS

Data Uscita: Disponibile

Prezzo: PvP Gratuito