Blood Memory di Supergirl 4 alzerà il velo su Dreamer: l’eroina transgender pronta a fare il suo debutto

L'eroina transgender Dreamer pronta a fare il suo debutto nella serie The CW che si prepara al grande ritorno


INTERAZIONI: 162

Dagli Usa arrivano novità importanti su Supergirl 4 e sulla prima eroina transgender che presto farà capolino nella serie.

The CW ha rilasciato la prima occhiata a Dreamer, l’identità di supereroe di Nia Nal che sarà interpretata dall’attore transgender Nicole Maines. Dopo l’annuncio ufficiale in conferenza stampa avvenuto ormai settimane fa, l’eroina si prepara a debuttare nell’episodio di Supergirl 4 del 17 febbraio (naturalmente si parla di data americana di messa in onda).

Chi segue e legge i fumetti di Supergirl conosce bene il personaggio di Nura Nal, il membro della legione dei Supereroi inizialmente conosciuta come Dream Girl nei fumetti, un alieno con abilità precognitive. A rivelare i dettagli televisivi della nuova eroina sarà l’episodio dal titolo “Blood Memory” in cui il pubblico imparerà a conoscere la storia di Nia e di come è arrivata a ottenere i suoi poteri e tutto quello che questo comporta, anche in senso negativo.

Sarà alla fine dello stesso episodio che sarà mostrato anche il suo costume mentre la prima occhiata a Nicole arriverà solo con l’episodio numero 12 dal titolo Menagerie e che sarà in onda il 17 febbraio, sempre negli Usa. Per vedere questi episodi in Italia si dovrà attendere fine aprile o maggio ma i fan sono già felici del risultato e Maines si è detta eccitata per il suo ruolo:

“Sto cercando di comportarmi sul set in modo professionale e di essere tipo ‘Non sono completamente ossessionata dal super-completo’, ma è tutto ciò a cui penso. Ogni mattina mi sveglio e penso che sto per diventare un supereroe. La prima volta era per un montaggio, quindi hanno il modello e hanno le tue taglie, ma quando lo metti di persona per la prima volta, ti rendi conto che è tutto diverso”.

Come reagirà il pubblico al suo debutto in Supergirl 4? Ecco la foto pubblicata da The CW che mostra Nia Nal in tutto il suo splendore: