Roadmap LG per aggiornamento Android Pie: tempistiche ufficiali

LG dichiara apertamente le tempistiche di rilascio di Android Pie per i propri smartphone


INTERAZIONI: 56

Arrivano notizie di un certo spessore per quanto concerne il rilascio di Android 9.0 Pie a bordo dei dispositivi LG abilitati a riceverlo, cosa che avrà delle chiare ripercussioni anche nel nostro Paese. La novità è stata fatta presente dalla Redazione di PhoneArena.com, che l’ha a propria volta intercettata sulle pagine del forum ufficiale della divisione coreana del brand.

In base a quello che abbiamo avuto modo di leggere dalla nota, l’azienda asiatica ha in mente di procedere all’upgrade di 2, 3 smartphone a trimestre, a partire da LG G7 ThinQ e V35 ThinQ (aggiornamento programmato per il Q1 2019), per poi sbarcare su LG V40 ThinQ, V30 e V30s nel secondo trimestre. Nel terzo e quarto trimestre dell’anno toccherà a LG G6, V20 e Q8 (2018) prima, ed a Q9 e X5 (2018) poi. Del resto, non c’è neanche da stupirsi più di tanto delle tempistiche indicate, visto che il produttore aveva dato il via al programma beta ‘LG OS Preview’ già prima della fine del 2018, in modo da consentire a chi fosse interessato di provare in anteprima Android 9.0 Pie, almeno per quel che riguarda i modelli coreani.

Questo è tutto quello che c’è da sapere al momento sulle tempistiche relative al rilascio ufficiale dell’ultima distribuzione Android per gli smartphone LG di riferimento, non dimenticando quel che ci aspetta, a livello hardware, nel corso del 2019, a partire dal MWC di Barcellona previsto per la fine di febbraio, evento a margine del quale, molto probabilmente, assisteremo alla presentazione del primo smartphone pieghevole LG (ve ne abbiamo parlato in questo articolo, spiegandovi anche il presunto funzionamento del dispositivo, non flessibile, ma dotato di due schermi appaiati, in modo da mantenere bassi i costi di produzione, a differenza di quanto dovrebbe accadere nel caso della concorrenza). Se non ci sono domande, per noi l’argomento può considerarsi esaurito, restando chiaramente a disposizione per qualsiasi dubbio voleste togliervi.