Gradita sorpresa dai Google Pixel 3 Lite? Forse più potenti del previsto

Non proprio debolucci i prossimi Google Pixel 3 Lite: la situazione potrebbe sorprendere


INTERAZIONI: 48

Meritano un altro capitolo i Google Pixel 3 Lite, attesi per la prossima primavera. I dispositivi saranno due: uno in versione standard ed un altro più grande, in edizione XL. Su GeekBench è stata pizzicata proprio quest’ultima versione, o presunta tale, che potrebbe addirittura avere un quantitativo di RAM superiore a quello dei Google Pixel 3. I punteggi fatti registrare sono rispettivamente di 1805 e 5790 in single e multi-core. Il dispositivo viene contrassegnato con il nome di ‘Foxconn Pixel 3 XL’, che non corrisponderà di certo al nome commerciale con cui verrà messo in vendita lo smartphone.

Cosa si può evincere dal passaggio del Google Pixel 3 Lite XL su GeekBench? Innanzitutto il processore, che sembra identificarsi con lo Snapdragon 710 (una notizia positiva, visto che fino ad oggi il deputato sembrava essere lo Snapdragon 670), e poi la presenza a bordo di un blocco RAM da 6GB, di 2GB maggiore rispetto ai 4 montati a bordo del Pixel 3 XL in versione standard.

Un dato assai curioso quest’ultimo riportato, e che dovrebbe farci riflettere sulla veridicità dei dati espressi attraverso il benchmark. I dispositivi che solitamente passano attraverso GeekBench non vengono poi di sicuro immessi sul mercato (oltre al fatto che potrebbe trattarsi di un fake), e quindi non è detto che il Google Pixel 3 Lite XL possa effettivamente presentare un quantitativo RAM di tale portata (cosa in netta controtendenza rispetto alla scheda tecnica del dispositivo principale, e pertanto poco plausibile, anche se non escludibile a priori).

Molti affezionati degli smartphone Nexus, i cui ultimi esponenti sono stati i Nexus 5X e 6P (in relazione a questa coppia di terminali, proprio qualche giorno fa vi avevamo riportato la cessazione del supporto software ufficiale), confidano molto nella serie dei Google Pixel 3 Lite, sperando di poterci rivedere i tratti essenziali della line-up ormai finita in pensione. Siete dello stesso avviso?