Batteria a terra per colpa di Samsung Pay: le possibili soluzioni

Alcuni Galaxy soffrono di problemi di batteria legati ai consumi di Samsung Pay


INTERAZIONI: 58

Samsung Pay sarebbe alla base di un fenomeno di battery drain piuttosto diffuso, che comporterebbe, in alcuni casi, dei consumi del tutto anomali. Su Reddit il tema è altamente discusso, a riprova del fatto che gli utenti colpiti da questa problematica non sarebbero poi così pochi. Ci sono stati casi in cui il processo ‘Samsung Pay Framework’, da solo, ha determinato il 23% del consumo complessivo (si tratta solo di un esempio; in altre circostanze la percentuale può aver addirittura superato il valore sopra indicato).

Vi trovate anche voi nella stessa situazione, e non sapete come ovviare? In realtà la soluzione è più semplice di quanto sembri (almeno in attesa che il colosso di Seul rilasci un aggiornamento specifico per risolvere la questione alla radice): basta procedere all’arresto forzato di Samsung Pay attraverso le relative impostazioni di sistema, oppure provvedere alla disabilitazione (può sembrare un paradosso, ma non lo è, possiamo assicurarvelo) delle funzionalità di ottimizzazione della batteria (che continuano a lavorare a vuoto – non riuscendo ad arginare la situazione – ed a consumare un quantitativo di energia non indifferente).

Serve che il produttore asiatico intervenga personalmente per porre un freno alla situazione, in modo tale da ripristinare un po’ le cose affinché l’applicazione Samsung Pay torni a lavorare normalmente. Per adesso il numero di utenti colpito dal disturbo è limitato (qualcuno potrebbe non averci fatto ancora caso, pertanto, da possessori di dispositivi Samsung Galaxy, vi invitiamo ad effettuare un piccolo controllo per capire se siete affetti anche voi dall’anomalia in questione (recandovi nel relativo menu delle impostazioni dedicato alla batteria), che purtroppo affligge l’applicazione Samsung Pay, il servizio di pagamenti digitali messo a disposizione dal colosso di Seul). Per ulteriori informazioni o domande da farci, utilizzate il box dei commenti qui sotto.