Le Ragazze del Centralino perde una delle sue protagoniste, un addio nella quinta stagione de Las Chicas del Cable?

Un addio nel cast de Le Ragazze del Centralino, la serie spagnola Las Chicas del Cable perde una delle sue protagoniste nella quinta stagione


INTERAZIONI: 56

A quanto pare la quarta sarà l’ultima stagione de Le Ragazze del Centralino col cast al completo: Las Chicas del Cable starebbe per perdere, infatti, una delle sue protagoniste più amate.

Le riprese della quarta stagione del dramma in costume ambientato a Madrid nei primi anni Trenta nella compagnia nazionale di telefonia sono attualmente in corso e i nuovi episodi de Las Chicas del Cable, che è stata la prima produzione originale di Netflix in Spagna ben prima del successo internazionale de La Casa de Papel, dovrebbero debuttare su Netflix il prossimo autunno.

Ma per la quinta stagione, già confermata da tempo ancor prima che la quarta entrasse in produzione, potrebbe esserci un addio pesante nel cast: secondo il sito spagnolo elconfidencial.com, la serie di Bambú Producciones perderà Maggie Civantos, l’amata Angeles passata da moglie maltrattata ad infiltrata della polizia accanto all’ispettore Cristobal per sfuggire un’incriminazione per la morte di suo marito.

Secondo l’esclusiva del portale spagnolo, la causa dell’addio della Civantos al cast de Le Ragazze del Centralino sarebbe da attribuire all’incompatibilità dell’impegno sul set con i progetti cinematografici che la attendono, in particolare due film che dovrà girare entro quest’anno. La storyline di Angeles Vidal avrebbe comunque un finale aperto al termine della quarta stagione, rendendo dunque possibile un ritorno del personaggio nelle eventuali stagioni future. Indiscrezioni che per ora non sono state ancora confermate ufficialmente dalla diretta interessata.

Non ci sono dubbi invece sulla permanenza nel cast della protagonista Blanca Suarez, nei panni della coraggiosa e tormentata Alba/Lidia, così come non dovrebbero esserci sorprese per quanto riguarda le presenze di Nadia de Santiago (Marga), Ana Fernández (Carlota) e Ana Polvorosa (Sara).

Per quanto riguarda la Civantos, tra le attrici spagnole più talentuose e in ascesa negli ultimi anni, non sarebbe la prima volta che è costretta a lasciare una serie per far spazio agli impegni cinematografici o ad altre serie, come quando il suo personaggio in Vis a Vis, la serie di Alex Pina creatore de La Casa de Papel, è finito in coma all’inizio della terza stagione per poi restare off screen anche durante la quarta.

Attualmente il cast sta girando gli episodi de Le Ragazze del Centralino 4, come dimostrano le foto divulgate dalle stesse protagoniste sul set: le riprese sono iniziate lo scorso novembre 2018. La data d’uscita della serie non è ancora stata annunciata, ma potrebbe essere fissata al prossimo autunno.