In prima fila Huawei P20 Pro Wind: EMUI 9 con B170 dal 10 gennaio

Il top di gamma di casa Huawei in versione brand Wind riceve anch'esso EMUI 9


INTERAZIONI: 83

La distribuzione di Android 9.0 Pie con EMUI 9 su Huawei P20 Pro si intensifica sempre di più, arrivando anche a colpire i brandizzati Wind (in primis era toccato agli esemplari no brand, come voi tutti ricorderete). Per quel che riguarda i modelli serigrafati dall’operatore arancione, il pacchetto di riferimento risponde alla sigla ‘CLT-L09 9.0.0.170(C781E7R1P9)‘, con disponibilità via OTA tramite l’opzione ‘Scarica e Installa‘ (potrete anche decidere di rimandare l’upgrade ad un altro momento, oltre che scegliere di poter leggere tutti i dettagli dedicati, che non saranno affatto avari di novità trattandosi di una major-release).

Al cospetto di una nuova distribuzione Android come quella che state per installare, sarebbe conveniente pensare di effettuare un ripristino allo stato di fabbrica, operazione che però andrà a cancellare tutti i dati presenti a bordo del vostro dispositivo (prima di impartire il comando, a meno che non vi interessi perdere quanto c’è salvato in memoria, dovrete procurarvi un backup recente, da ripristinare una volta riportato lo smartphone alle condizioni originali).

Non ci sono particolari controindicazioni, ragion per cui potrete procedere spediti all’aggiornamento che vi regalerà l’esperienza della nuova EMUI 9, comprensiva delle nuove gesture di navigazione a schermo intero, oltre che di tutta una serie di altre novità molto attese, di cui vi abbiamo parlato fino alla nausea (ormai conoscerete a memoria la trafila, quindi ve la risparmiamo per oggi).

Possono sorridere quelli che hanno deciso di acquistare la versione Huawei P20 Pro brand Wind, che supera sé stessa agguantando l’ultimo upgrade disponibile, quello che segna l’arrivo di Android 9.0 Pie (scusate se è poco). Per tutti gli altri dettagli successivi, ci risentiremo nei prossimi giorni, come da copione (quando saremo pronti a raccontarvi dei primi feedback maturati dal pacchetto, per richiedono un po’ di tempo per un’analisi accurata).