EMUI 9 su Huawei P20 Pro in Italia: CLT-L09 9.0.0.163 a Santo Stefano

Arrivato l'OTA di EMUI 9 con Android Pie su Huawei P20 Pro no brand Italia tramite il pacchetto CLT-L09 9.0.0.163

50
CONDIVISIONI

Un Santo Stefano davvero particolare per quelli che hanno acquistato Huawei P20 Pro no brand Italia, data l’imminente diffusione di EMUI 9 basata su Android Pie. L’aggiornamento aveva iniziato a prendere piede in Europa nei giorni scorsi, ma le prime segnalazioni del suo arrivo nel nostro Paese sono odierne, e risalgono ad appena pochi minuti fa. La serie firmware corrisponde alla sigla ‘CLT-L09 9.0.0.163(C432E5R1P9)‘, dal peso di 4.01GB (meglio scaricarlo sotto rete Wi-Fi per non correre il rischio di una drastica diminuzione del proprio bundle dati, anche se particolarmente ricco).

Non ci sono particolari indicazioni cui prestare attenzione (oltre a quelle classiche che ormai dovreste aver assimilato, ma che vi vogliamo ricordare a seguire: batteria sempre superare alla soglia del 50%, oppure collegamento del device alla presa elettrica, con l’unico scopo di tenerlo acceso durante il processo), anche se a seguito di un upgrade importante come quello che siete sul punto di installare (o che installerete a breve, a seconda di quando riceverete la notifica OTA) sarebbe opportuno optare per un ripristino ai dati di fabbrica (cui dovrà precedere un backup dei propri dati) per ripartire da una situazione di base completamente pulita (così da trarre il meglio dal proprio Huawei P20 Pro in termini di prestazioni ed autonomia).

A distanza di una settimana dal rilascio europeo (ve ne avevamo parlato qui), ecco finalmente sbloccarsi la situazione anche per gli esemplari no brand Italia (cui seguiranno poi tutti gli altri modelli brandizzati distribuiti nel nostro territorio), con un aggiornamento atteso da diverso tempo per le tante migliorie apportate alle funzionalità preesistenti. Ci risentiremo poi nei prossimi giorni per fare un primo punto della situazione circa la tenuta dell’upgrade, che non dovrebbe dare problemi (specie se avrete seguito alla lettera i pochi suggerimenti di cui sopra).

Commenti (5):

Marcello Vianini

A me con il mio modello Dual SIM no brand, non è arrivato tuttora nulla, oggi 30 Dicembre 2018.

Fedele

Non riesco ad installare il pacchetto, dopo averlo scaricato,mi da errore checksum del pacchetto. Come posso risolvere?

Mario

Ma quando scrivi: “sarebbe opportuno optare per un ripristino ai dati di fabbrica” intendi prima? dopo? o mentre l’update a EMUI 9?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.