Il vincitore di Masterchef All Stars annunciato da Giorgio Locatelli nella finale del 10 gennaio: tutto pronto per l’edizione “normale”

Chi sarà il vincitore di Masterchef All Stars? Quali gli ospiti e quali le prove? Ecco tutti i dettagli


INTERAZIONI: 57

Mancano poche ore all’annuncio del vincitore di Masterchef All Stars e sembra che quest’onore spetterà proprio allo chef stellato Giorgio Locatelli che da giovedì sarà parte integrante della versione “normale” del cooking show di Sky. Lo chef sarà giudice al fianco di Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo non solo per prendere parte a questa finalissima ma anche per lanciare la versione “normale” del programma in onda da giovedì prossimo.

Secondo le anticipazioni, però, Locatelli non sarà l’unico ospite della serata visto che i finalisti saranno affiancati dai vincitori delle passate edizioni ovvero Spyros Theodorids (vinse la prima edizione), Stefano Callegaro (quarta edizione), Erica Liverani (quinta edizione), Valerio Braschi (sesta edizione) e Simone Scipioni (settima edizione).

Chi, tra Danny, Maradona, Michele, Rubina e Simone sarà il vincitore della prima edizione di Masterchef All Stars Italia? Il primo ha preso parte alla prima edizione ed è partito come favorito perdendo poi allo scontro con Spyros che portò a casa la vittoria: il secondo, Michele, protagonista della terza edizione, si è classificato ottavo; Simone Finetti si è classificato ottavo nel corso della quarta edizione mentre Maradona Youssef è stato il protagonista della quinta edizione ma classificandosi quarto e perdendo il duello con la collega Erica. Infine, Rubina Rovini, l’unica donna in finale, si è classificata settima nella quinta edizione. A chi toccherà vincere?

Come sempre ad attendere i concorrenti ci sarà la Mystery Box, gli chef in gara dovranno misurarsi con sei ingredienti molto diversi tra loro e sei metodi di cottura diversi, riuscendo a mettere insieme un piatto che possa rendere tutto armonico. Nel corso dell’Invention Test a loro si uniranno i vincitori delle passate edizioni per far replicare uno dei loro piatti.

Al termine di questa prova conosceremo i nomi dei tre protagonisti della finalissima di MasterChef All Stars, che avranno due ore e mezza per presentare un proprio menu composto da cinque portate. Il vincitore porterà a casa il titolo di MasterChef All Stars italiano e i 100.000 euro del premio in palio che saranno interamente devoluti in beneficenza.