I Bluvertigo omaggiano David Bowie al Teatro Goldoni di Venezia (video)

L'omaggio al Duca Bianco da parte di Morgan e Andy: i video della serata a Venezia.

I Bluvertigo omaggiano David Bowie esibendosi su alcuni dei brani celebri del Duca Bianco sul palco del Teatro Goldoni a Venezia.

Che Morgan ed Andy (Andrea Fumagalli) sarebbero tornati a suonare insieme lo avevano annunciato loro stessi sui social alcune settimane fa, e questo è avvenuto ieri sera 9 gennaio a Venezia, presso il Teatro Goldoni in cui i due artisti si sono esibiti per omaggiare il grande David Bowie.

Hanno suonato alcuni brani compresi tra gli anni 1971 e  1997, periodo artistico di Bowie che entrambi hanno definito “Più fecondo e poliedrico” rispetto al resto. Un periodo che comprende brani come “Hunky Dory”, “Diamond dogs”, “The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”, “Aladdin Sane”, “Pin ups”, “Young americans”, “Station to station”, “Low”, “Heroes” e “Lodger”, “Scary monsters (And super creeps)”, “Let’s dance”, “Tonight”, “Never let me down”, “Tin machine”, “Black tie white noise” e “Outside”.

Per annunciare l’evento a Venezia, i due avevano scritto sui social: “Eseguire la musica di David Bowie a Venezia ha un senso, è quasi dovuto. Li accomunano la bellezza immortale, la ‘creatività libera ed estrema’, la teatralità intrinseca e quell’essenza tra Eros e Thanatos che li mitizza. Bowie amava questa città così surreale e unica, potente eppure fragile, decadente e sperimentale; la capiva, la godeva, la assorbiva”.

Così ieri sera sono saliti sul palco insieme, suonando grandi brani come “Rebel Rebel”, “Heroes”, “Ashes to Ashes”, “Changes” e non solo. Un vero tributo fatto di musica e consapevolezza da parte dei due artisti.

I Bluvertigo si sono quindi riuniti per una sera, nonostante il loro ultimo album risalga al 1999 –tralasciando la raccolta e l’album dal vivo degli inizi 2000-, e lo hanno fatto dopo essere tornati insieme nel 2014 in cui hanno girato per una tourneé prima di registrare due brani: Andiamo a Londra e Semplicemente (Sanremo 2016).

Di seguito alcuni video dei Bluvertigo che omaggiano David Bowie durante il live del 9 gennaio al Teatro Goldoni di Venezia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.