Reunion dei Bluvertigo in arrivo? Morgan sta scrivendo nuovi brani

Morgan punta nuovamente il dito contro gli artisti che gli hanno voltato le spalle. Intanto sta scrivendo nuovi brani con i Bluvertigo

24
CONDIVISIONI

Morgan sta scrivendo nuovi brani e c’è tanto sentore di una reunion dei Bluvertigo. In un’intervista pubblicata dal Corriere Della Sera questa mattina, 13 maggio 2020, Marco Castoldi si è messo nuovamente a nudo. Siamo alla vigilia della pubblicazione del suo libro autobiografico Essere Morgan, La Casa Gialla che l’artista presenta come il primo di una trilogia per l’editrice La Casa Di Teseo.

Fino ad oggi abbiamo parlato di ex Bluvertigo ma probabilmente quell’ex dovrà scomparire. Morgan, infatti, ha raccontato al quotidiano che durante questo periodo storico di quarantena sta scrivendo canzoni insieme alla sua band e ha già anticipato che avranno un taglio malinconico su ispirazione dell’angoscia per il lockdown.

Nella stessa intervista Morgan non ha tralasciato il suo dissenso verso i colleghi artisti. Il cantautore non ha mai digerito il progressivo allontanamento di tanti colleghi in quel momento in cui fu costretto a lasciare la sua casa di Monza: “Li chiamavo e sembrava avessero paura che gli chiedessi soldi. Non volevo quelli, volevo le loro opinioni, creare dibattito. Li disprezzo.

Morgan disprezza i colleghi ma non dimentica coloro che lo hanno aiutato, dal Club Tenco a Tiziano Ferro, compreso Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

Un provvedimento, quello dello sfratto, che Morgan considera anticostituzionale e per questo il suo libro si apre con una lettera aperta al ministro Dario Franceschini in cui propone una legge per tutelare le case degli artisti.

Si ritiene sottovalutato, Morgan, e per questo non nasconde la sua indignazione per le nuove correnti della musica italiana che egli definisce come eccessivamente al servizio del gusto del pubblico. Ricorda ancora, a proposito di musica italiana, quella partecipazione al Festival di Sanremo 2016 con il brano Semplicemente con quella band che un anno dopo si dichiarò sciolta.

Ora la stessa band potrebbe tornare: una reunion dei Bluvertigo è nell’aria e Morgan è al lavoro sulla scrittura di nuovi pezzi: l’ultimo disco della band di Altre Forme Di Vita è Zero (1999).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.