GB utilizzabili in roaming con Kena Mobile: aggiornamento quantità

Aggiorna il quantitativo di GB utilizzabili in roaming UE anche l'operatore virtuale Kena Mobile


INTERAZIONI: 36

Kena Mobile (gestore virtuale di cui detiene gestione il main provider TIM) non costituisce eccezione, e si adegua anch’esso alla normativa europea che sancisce l’aumento dei GB usufruibili in roaming UE (il massimale previsto dal 1 gennaio 2019 è di 4.50 euro, contro i 6 euro validi fino al 31 dicembre 2018, e così via discorrendo, sempre in calo, fino al 2022). Ha aggiornato il quantitativo di GB disponibili in roaming UE anche ho. Mobile, l’operatore virtuale controllato da Vodafone, e di cui abbiamo affrontato l’argomento in modo più approfondito in questo articolo.

Resta invariata la quantità di GB disponibili in roaming UE con l’offerta ‘Kena Xmas‘, che prevede l’utilizzo di 3GB nei paesi membri dell’Unione Europea (oltre che minuti illimitati, 100 SMS verso tutti e 50GB di traffico in 4G con download fino a 30 Mbps, al prezzo di 5.99 euro/mese, nell’ambito dell’utilizzo nazionale), a differenza di Kena 9.99 (minuti senza limiti, 500 SMS verso tutti e 50GB in 4G), dove i GB in roaming UE diventano 3.8 (in luogo dei 3GB previsti fino al 31 dicembre 2018). Per conto dell’offerta Kena 7.99 (minuti illimitati, 30 SMS e 30GB in 3G), i GB in roaming UE salgono a quota 3, contro i 2.5GB usufruibili in Unione Europea fino a fine 2018. Infine, vi parliamo dell’ultima proposta di Kena Mobile, Kena 4.99 (minuti senza limiti, 250MB in 3G e 250MB di traffico in roaming UE, quantitativo rimasto invariato rispetto all’anno scorso).

Non un cambiamento abissale, ma comunque un buon passo in avanti, anche se imposto dalla Commissione Europea per l’abbattimento dei costi di roaming, che potevano costituire una barriera virtuale non indifferente per il sistema di comunicazione europeo (per un presunto viaggio di affari, come anche per un semplice soggiorno vacanziero). Speriamo che la questione vi risulti chiara, restando comunque a vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti.