Nel video di Un’altra volta da rischiare di Ermal Meta e J-Ax l’amore trionfa contro ogni demone

A fare da scenario, la storia d'amore tra due ragazzi minacciata dalle difficoltà quotidiane.

ermal meta

INTERAZIONI: 59

Da oggi è disponibile il video di Un’altra volta da rischiare, il nuovo singolo di Ermal Meta feat. J-Ax in radio e in digitale dal 4 gennaio 2019. Il brano anticipa il cofanetto Non abbiamo armi – Il concerto di Ermal Meta, con la registrazione in DVD del concerto-evento al Forum di Assago (Milano) dello scorso anno, un disco live e due inediti.

L’uscita anticipa il tour nei teatri con Gnu Quartet da gennaio a marzo ed un live di arrivederci il prossimo 20 aprile al Forum di Assago, nel giorno del 38° compleanno dell’artista, ad un anno esatto dal primo live nello stesso palazzetto.

L’amore alla Ermal Meta e le rime taglienti di J-Ax fanno da colonna sonora all’amore di due ragazzi, messi a dura prova da “demoni” che piombano nella loro vita di coppia. Ermal Meta e J-Ax hanno scelto di non essere i protagonisti del video e di apparire solo attraverso lo schermo di un televisore accesso in casa, location in cui si vive l’amore tra l’uomo e la donna protagonisti della clip.

La tranquillità e la serenità della loro vita quotidiana viene minacciata dall’ingresso in scena di alcuni personaggi mascherati, i demoni di cui canta Ermal Meta che irrompono proprio nel momento in cui J-Ax prende la parola per ricordare che l’amore è anche “uno sport violento senza elmetto, danno la vittoria all’1%, 99 volte fallimento”.

Un gioco d’azzardo, un rischio continuo, una scoperta quotidiana nella necessità della fiducia reciproca contro tutti coloro che “dicono che non ti devi proprio mai fidare ma chi lo dice non sa che c’è ancora spazio nel suo cuore”.

Diretto da Luca Tartaglia, scritto da Luca Tartaglia e Morris Bragazzi per la casa di produzione Rental Design, l’inno all’amore di Ermal Meta feat. J-Ax non poteva che avere un lieto fine nel video ufficiale: la coppia sconfigge i demoni e si chiude in un abbraccio.