Amici di Maria De Filippi torna a gennaio: i provvedimenti della Celentano e le sfide a squadre

Il 7 gennaio torna Amici di Maria De Filippi: il resoconto di come li abbiamo lasciati prima di Natale.

Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 24

Lunedì 7 gennaio tornerà Amici di Maria De Filippi con due appuntamenti pomeridiani dal lunedì al venerdì dopo una pausa per le vacanze di Natale, mentre da sabato 12 gennaio riprenderà la puntata speciale su Canale 5 dalle ore 14:10.

Proprio in questi giorni i ragazzi della scuola, che per le vacanze erano tornati ognuno nella propria città dalle rispettive famiglie, hanno fatto rientro a Roma come si è visto dalle loro stories su instagram e gli aggiornamenti h24. Sono, quindi, nuovamente nel residence in vista del ritorno del programma dopo la breve pausa. Ma dove eravamo rimasti?

Le due squadre di Atene e Sparta sono attualmente formate in questo modo: Squadra Sparta (Tish, Alberto, Jefeo, Arianna, Miguel, Giacomo Eva, Mowgly), Squadra Atene (Mameli, Giordana Angi, Mimmi, Alessandro Casillo, Marco, Daniel e Gianmarco). Quest’ultimo è entrato a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi grazie alla sfida diretta contro la ballerina Giusy, la quale ha dovuto abbandonare la scuola dopo aver perso (VIDEO).

Ogni sabato, la squadra Atene non è riuscita a vincere la sfida a squadre e per questo i professori hanno voluto dare loro l’opportunità di cambiare uno o più componenti per cercare di portare a casa una vittoria. Tante le discussioni scaturite da tutto ciò: in particolare abbiamo assistito a quelle tra Giacomo Eva contro Giordana Angi e Mameli (GUARDA QUI), ma non solo.

Tutto ciò che conta, però, è che i ragazzi preparino durante la settimana i brani o le coreografie assegnati dai professori di canto (Rudy Zerbi, Stash, Alex Britti) e di ballo (Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini). Il sabato si sfideranno come sempre a turno uno contro l’altro, in base alle rispettive squadre, e i componenti della squadra perdente saranno a rischio eliminazione. Chiunque, però, è sempre esposto al rischio eliminazione perché in qualsiasi momento uno dei professori potrebbe mettere un allievo in discussione per un valido motivo.

È il caso della maestra Alessandra Celentano, la quale non ha timore di dare voti bassi agli allievi e, come ogni anno, c’è sempre qualcuno che crede non meritevole: questo è l’anno di Marco e Mowgly, i quali sono costretti a far lezione di danza classica con la maestra la mattina presto e a tarda sera per migliorare la loro posizione (VIDEO).

Da lunedì gli appuntamenti saranno: dal lunedì al venerdì ore 13:50 su Real Time (Canale 31 del digitale); dal lunedì al venerdì ore 16:10 su Canale 5; ogni sabato (dal 12 gennaio) ore 14:10 su Canale 5.