Sea of Thieves pronto a stravolgimenti nel 2019? I piani di Rare

Importanti cambiamenti in arrivo nel titolo di stampo piratesco, con le variazioni che riguarderanno sia la narrazione che il gameplay

10
CONDIVISIONI

Il compito di cui era stato investito Sea of Thieves nel corso del 2018 non era di certo dei più semplici, ossia far passare in secondo piano l’assenza di un parco titoli esclusivi per Xbox One con un prodotto che calamitasse le attenzioni di tutti gli utenti della piattaforma Micorsoft. I primi tempi non sono propriamente stati floridi per il titolo di stampo piratesco, con Rare che però si è rimboccata le maniche e si è lanciata a testa bassa nel confezionamento di nuove feature che giustificassero la permanenza all’interno del gioco anche con il passare delle settimane.

La situazione per Sea of Thieves sembra essere addirittura in procinto di migliorare sotto questo punto di vista, con il team di sviluppo che ha in mente tante fantastiche cose per il 2019 che è appena cominciato. In una recente intervista l’executive producer del titolo, Joe Neate, si è espresso proprio sulla questione, annunciando che i prossimi dodici mesi saranno assolutamente intensi per Sea of Thieves tanto sotto il profilo della narrazione quanto sotto quello della lore. Interessanti novità appaiono quindi all’orizzonte, pronte a cavalcare l’onda (e mai come in questo caso la frase calza a pennello, ndr) di contenuti del calibro di Hungering Deep e Cursed Sails, gli eventi che hanno portato i giocatori a interagire con svariati NPC e hanno introdotto delle variazioni permanenti al gameplay.

Per il 2019 Rare mira a modificare parzialmente la narrazione, con un sistema di missioni che ruoteranno attorno a storie e tradizioni. I tempi per la lavorazione si sono però dilatati e hanno costretto lo studio a riservarsi un po’ di tempo in più prima di rendere disponibile l’aggiornamento, che non sarà pronto quindi per le prime battute di quest’anno ma verrà rilasciato fra qualche tempo.

Le prospettive per Sea of Thieves non possono quindi che essere rosee, con il futuro che si staglia all’orizzonte che si prepara a regalare frizzanti novità.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.