Il 2019 di Lana Del Rey parte con un nuovo singolo, l’album è pronto insieme ad un libro di poesie

Al via la nuova era discografica di Lana Del Rey, un nuovo singolo debutta a gennaio 2019 in attesa del nuovo album di inediti


INTERAZIONI: 74

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni dell’anno, Lana Del Rey ha finalmente annunciato l’uscita di un nuovo singolo dal titolo decisamente inusuale per la sua lunghezza.

Il brano, che inizialmente i fan avevano già ascoltato via Instagram come Sylvia Plath, ora cambia titolo e diventa Hope is a dangerous thing for a woman like me to have – but i have it (ovvero “La speranza è una cosa pericolosa da avere per una donna come me – ma ce l’ho“).

Il singolo uscirà il 9 gennaio ed aprirà ufficialmente l’era discografica Norman Fucking Rockwell, dopo i due singoli promozionali rilasciati la scorsa estate, Mariners Apartment Complex e Venice Beach. Come precedentemente annunciato in diretta sul suo profilo Instagram per aggiornare i fan sullo stato dell’arte del successore di Lust For Life, la lavorazione del disco è già conclusa (stando ai precedenti programmi di rilascio dovrebbe essere pubblicato il prossimo 29 marzo). La Del Rey ha lavorato al disco per tutto il 2018 al fianco del produttore Jack Antonoff, già fautore degli ultimi successi di Taylor Swift e Lorde.

Annunciando il titolo del nuovo singolo in uscita, la Del Rey ha pubblicato anche un’anteprima della nuova canzone (uno dei tanti snippet dal nuovo album rilasciati in questi mesi) ma non si tratta dell’unica novità in arrivo.

La cantante ha confermato un’altra indiscrezione che aveva fatto trapelare mesi fa: oltre ad aver terminato i lavori per il nuovo album ha anche scritto un piccolo libro di poesie, una raccolta di versi che ha messo insieme negli ultimi 13 mesi e che sarà pubblicata prossimamente (magari insieme all’album?).

Lana Del Rey ha anche annunciato però un cambio di programma: alcuni concerti già programmati saranno cancellati, anche se non è chiaro il motivo. “Vorrei adempiere a questi impegni ma non potrò farlo” ha spiegato la cantante senza però specificare il motivo.