Tra le serie più piratate del 2018 c’è The Walking Dead 9: ascolti flop ma sul podio con The Flash e The Big Bang Theory

Gli ascolti non decollano per The Walking Dead 9 ma risulta essere la serie più pirata con The Flash e The Big Bang Theory

the walking dead 9

INTERAZIONI: 106

Arriva da TorrentFreak la classifica delle serie tv più piratate di questo 2018 e proprio adesso che l’anno è agli sgoccioli la notizia sembra ancora più scioccante: The Walking Dead 9 (e non solo) è la serie più scaricata. A quanto pare la serie AMC ha perso molti in ascolti ma non in fedelissimi visto che il pubblico ha scaricato “milioni di volte” la serie e non solo l’ultima stagione.

I fan sperano davvero che si ritorni ai numeri di un tempo soprattutto dopo la rivoluzione che questa nona stagione ha rappresentato in questi mesi. Attualmente lo show è in pausa ma dal 10 febbraio sarà nuovamente in onda negli Usa, il pubblico tornerà a rivedere la serie anche in tv? Sul podio con The Walking Dead 9 c’è anche un’altra serie che in Italia non ha raggiunto buoni ascolti tanto da essere declassata e, addirittura, finire in un cassetto (almeno per quel che riguarda la messa in onda in chiaro), The Flash.

Il terzo posto del podio spetta a The Big Band Theory, la comedy più amata della CBS ma pronta a chiudere i battenti proprio con questa 12esima stagione. Tra le novità della lista delle serie tv più piratate del 2018 c’è la nuova Titans che da matricola si piazza subito ad un ottimo quinto posto a pochi mesi dal debutto avvenuto lo scorso ottobre 2018. Altre nuove voci nell’elenco includono anche Legends of Tomorrow e Westworld.

Nella lista delle dieci serie più piratate di questo anno non c’è posto per Game of Thrones nonostante il fatto che la serie non abbia rilasciato episodi in questo anno. La serie è ancora così popolare che se la lista includesse il torrenting di episodi pubblicati prima del 2018, Game of Thrones sarebbe ancora al primo posto.

Appena fuori dal podio sono presenti anche la serie storica “Vikings” (fermo ad un solido quarto posto) mentre al sesto pesto troviamo un altro supereroe, padre di tutti gli eroi DC/The Cw, ovvero “Arrow“. Al settimo posto si piazza un’altra serie The CW ovvero la storica “Supernatural” seguita dal fantawestern “Westworld”. A chiudere la top ten è un’altra serie dell’Arrowverse ovvero “Legends of Tomorrow” e, infine, la serie tv che ha lanciato la carriera di Meghan Markle prima che diventasse Duchessa e sposasse il principe Harry, “Suits“.