Nuovo album di Gianna Nannini nel 2019, gli auguri di buon anno della rocker che porterà i fan in studio

In arrivo un nuovo album di Gianna Nannini nel 2019, gli auguri della rocker al suo pubblico mentre lavora a brani inediti


INTERAZIONI: 204

Conclusa l’esperienza di Amore Gigante, portata nei palazzetti e nei teatri all’aperto per un intero anno, un nuovo album di Gianna Nannini si prepara a debuttare nel 2019.

La rocker senese è da tempo a lavoro su musica inedita, come dimostrano le tante foto e clip apparse sui suoi canali social negli ultimi mesi che la ritraggono in studio insieme a colleghi musicisti in cerca di ispirazione per il nuovo lavoro.

E per concludere l’anno, la Nannini ha scelto di salutare il pubblico dando appuntamento ad un 2019 per il quale ha nuovi progetti in cantiere: il tradizionale augurio di fine anno agli iscritti al fanclub ufficiale quest’anno è arrivato sotto forma di una lettera, che rende partecipi tutti dei lavori in corso per il nuovo album.

Il disco non ha ancora un titolo o una data d’uscita ufficiale, ma la lettera con cui la cantautrice ringrazia il suo pubblico per il sostegno e lo invita a seguirla anche nel 2019 contiene un riferimento al tipo di lavoro che la Nannini sta facendo per il progetto, condividendone le tappe coi fan via MyFace. Attraverso questo strumento, la rocker annuncia che renderà partecipi i fan dei lavori dell’album con degli incontri in chat intitolati proprio “MyFace studio”, un modo per trarre ulteriore ispirazione attingendo al rapporto col suo pubblico come risorsa creativa.

La lettera di fine anno della Nannini ai suoi fan si conclude proprio con i propositi per il progetto discografico in lavorazione.

L’idea di questo nuovo album nasce dalla voglia di parlare con le parole al posto giusto, che si trovano sempre dentro la mia voce, per cui è necessario un posto che mi ispiri e mi faccia vedere cosa succede intorno a me attraverso il quotidiano.

Così la Nannini, auspicando di ritrovare i suoi sostenitori nel 2019 “più ganzi che mai“, conferma di fatto di essere pienamente immersa nella creazione di nuovi brani, per il successore di Amore Gigante che potrebbe uscire a soli due anni dal precedente.