Pienone di beta EMUI 9 su Huawei e Honor: tutti i telefoni in test con Android 9 Pie prima del 2019

Ultimi giorni del 2018 a ritmo di beta per svariati dispositivi dei due brand, il punto


INTERAZIONI: 68

Su quali smartphone Huawei e Honor è ora a disposizione la beta EMUI 9? Questi ultimi giorni di dicembre sono risultati fondamentali per un gran numero di smartphone del produttore cinese e attualmente Android 9 Pie è pure in test su un numero notevole di dispositivi. Facciamo il punto della situazione, considerato che, dopo la fase di sperimentazione, ognuno dei modelli protagonisti di questo articolo riceverà appunto il rilascio finale dell’aggiornamento.

Ieri 28 dicembre è stata la volta dell’avvio della distribuzione beta EMUI 9 su Huawei P10 Plus, mentre il 19 dicembre scorso (anche in Italia) era stata la volta del roll-out dello stesso pacchetto di test sul collega standard Huawei P10. Le due ammiraglie 2017 sono state dunque tra le prime a godere della distribuzione del pacchetto software nuovo di zecca, anche se non definivo e la cosa non può che rallegrare i possessori dei due device (anche se questi ultimi potrebbero pure dover attendere marzo per toccare con mano l’esperienza software conclusiva).

Alla beta EMUI 9 su Huawei P10 e P10 Plus, in quest’ultima parte del 2018, si aggiunge anche quella ora in corso sul Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro. La fase sperimentale è alla portata dei possessori di questi due device, a patto che questi a tempo debito abbiano fatto richiesta di partecipazione al programma di test. Stesso identico discorso vale per i dispositivi non più di primo pelo Honor 9 e Honor V9 che pure sono appena rientrati nel programma per l’interfaccia proprietaria e naturalmente per il sistema operativo Android 9 Pie.

Ribadiamo, in ultima battuta, che la beta EMUI 9 per tutti i device qui menzionati sarà scaricabile solo per coloro che hanno fatto richiesta di partecipazione alla fase di test del firmware. A tutti coloro che effettueranno il download  del pacchetto saranno richiesti feedback sull’esperienza d’uso e il report di bug di ogni sorta. Impegno non di poco conto, che va dunque affrontato con il giusto impegno, a fronte pure di qualche errore di sistema di troppo che potrebbe far capolino.