Pianificato il lancio di EMUI 9 su 6 nuovi smartphone Honor e Huawei: lista e appuntamento con il rilascio

Distribuzione a partire dalla prossima settimana e con determinate distinzioni geografiche

7
CONDIVISIONI

Il viaggio dell’aggiornamento EMUI 9 continua verso nuovi device Honor e anche Huawei, smartphone non più giovanissimi ma pure di segmento intermedio e non certo dei veri top di gamma. Il riferimento (in particolare) è a  ben 6 i dispositivi che nei prossimi giorni, in realtà già la prossima settimana, riceveranno proprio la nuova interfaccia basata su Android 9 Pie. Ad annunciarlo è anche il sito GSMArena che ha intercettato un annuncio dello stesso produttore attraverso i suoi canali ufficiali, nella locandina (in cinese) visibile ad inizio articolo.

Quali sono in particolar modo i device Honor che riceveranno ben presto EMUI 9? Toccherà quasi immediatamente  Honor 7X, Honor 9 Youth Edition e Honor 9i: si tratta di tre modelli commercializzati in terra asiatica come in occidente e dunque dalle nostre parti, la cui attualizzazione dovrebbe partire (come annunciato) già  mercoledì 17 aprile. Potrebbe trattarsi di un lancio solo locale e dunque cinese e non globale? Non c’è dubbio che la distribuzione del prezioso pacchetto partirà proprio dalla madrepatria del produttore ma successivamente e in breve tempo il rilascio dovrebbe continuare anche altrove e anche in Italia per intenderci.

Sempre attraverso l’azienda produttrice di smartphone, siamo venuti ora a conoscenza del lancio effettivo di EMUI 9 anche su altri tre dispositivi Huawei e in particolare sui Huawei Enjoy 7S, Huawei Enjoy 8 Plus e Huawei Enjoy 9 Plus. Questi ultimi sono la versione cinese di altrettanti device commercializzati in Europa, ad esempio proprio il Huawei Enjoy 7S altro non è che il device di successo Huawei P Smart più che diffuso in Italia. Il dispositivo in questione era stato “paparazzato” già in pieno gennaio proprio con a bordo la nuova interfaccia ma ora il produttore ci comunica che  il device otterrà l’importante aggiornamento il prossimo 17 aprile. Come per il gruppo di device Honor, il roll-out partirà di certo in Cina ma non tarderà ad arrivare anche entro i nostri confini.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.