Primi dettagli sui film di The Walking Dead con Rick Grimes: saranno un’esclusiva di AMC?

Il destino di Rick Grimes lontano da The Walking Dead e le prime novità sui film incentrati sullo sceriffo

the walking dead

INTERAZIONI: 187

Il conto alla rovescia in attesa di vedere The Walking Dead è ancora lungo e mentre il ritorno della nona stagione è atteso per il mese di febbraio, quando ci sarà modo di capire quando andrà in scena il primo film dedicato a Rick Grimes? Proprio con l’uscita di scena di Andrew Lincoln dalla serie, la rete ha annunciato che lo sceriffo tornerà per una serie di film, sembra tre, proprio a lui dedicati e in cui potremo conoscere alcuni momenti prima e dopo la sua presunta morte nella serie.

Al momento non ci sono dettagli su questo e sicuramente l’attore non è ancora tornato sul set per mettersi a lavoro ma i primi rumors riguardano la programmazione. In particolare, Johnny O’Dell di Skybound, ha scritto: “Ci sono molti dettagli che devono ancora essere risolti per i film di Rick Grimes , ma per ora il piano è di trasmettere i film su AMC“. In molti sono pronti a scommettere che i film saranno programmati proprio sulla rete in prima visione assoluta e che solo in un secondo momento potrebbero passare al cinema.

Questo non esclude il fatto che il film possa poi sbarcarci, almeno per una notte, alla luce delle ultime scelte di AMC anche per gli episodi della serie e altri contenuti come il primo crossover dell’universo. Proprio riguardo a quello che si vedrà nel film è Andrew Lincoln a far presente che il suo ritorno sarà in stile Clint Eastwood:

Abbiamo parlato di Unforgiven , il film di Clint Eastwood, che ammiro molto, è un pistolero, un tipo iconico di eroe americano, che rotola in sugo di maiale all’inizio del film. Sai di cosa è capace, e ho pensato all’idea di un personaggio che il pubblico conosce e ha vissuto per iniziare un percorso completamente diverso“.

The Walking Dead 9 torna con i nuovi episodi il 10 febbraio 2019 negli Usa e l’11 in Italia. Cosa ne sarà degli altri protagonisti senza Rick Grimes?