In partenza la beta EMUI 9 anche per Huawei P10 Plus: le novità del 28 dicembre

Da questo momento possiamo considerare più vicino l'aggiornamento Android Pie per lo smartphone 2017

Huawei P10 Plus

INTERAZIONI: 55

Si è parlato di diversi smartphone Huawei e Honor destinati a ricevere l’aggiornamento con EMUI 9 e Android Pie nel corso delle ultime settimane, ma stranamente all’appello è mancato sempre il cosiddetto Huawei P10 Plus, top di gamma durante il 2017. Al dì là delle previsioni di uscita del pacchetto software durante il mese di marzo, le recenti notizie non si erano mai soffermate sull’avvio del programma beta per questo prodotto, ma evidentemente qualcosa è cambiato oggi 28 dicembre come si potrà notare dal nostro articolo.

In particolare, la questione relativa a Huawei P10 Plus nelle ultimissime ore dà quantomeno un minimo di continuità a quanto riportato ad inizio mese, quando su queste pagine vi parlammo dell’aggiornamento ottimizzato sullo smartphone e necessario per rendere disponibile un programma del calibro di GPU Turbo. Ebbene, il weekend sarà caratterizzato dalla prima importante svolta per il pubblico che da tempo aspettava notizie ufficiali e di un certo peso per il modello in questione.

Secondo quanto riportato dal sito huaweiblog.de, infatti, proprio in queste ore è stata aperta la beta su EMUI 9 concepita appositamente per Huawei P10 Plus. I posti disponibili al momento sono 200 e quanto riportato si riferisce alla Germania, ma è chiaro che il discorso in queste ore verrà esteso anche agli altri Paesi, come del resto abbiamo avuto modo di osservare con gli altri prodotti Huawei e Honor compatibili con l’aggiornamento Android Pie.

Ovviamente vi forniremo ulteriori notizie e dettagli per l’Italia appena avremo maggiori informazioni in questo senso, visto che diversi possessori di un Huawei P10 Plus sicuramente saranno interessati a provare in anticipo l’aggiornamento EMUI 9 e Android Pie in anticipo rispetto agli altri. Che ne pensate? Dovremo attendere effettivamente due mesi abbondanti per fare questo step qui da noi? Diteci pure che ne pensate.