Masterchef All Stars riparte da Antonia Klugmann e dalla Provenza: anticipazioni 27 dicembre

Seconda puntata per Masterchef All Stars con il ritorno di Antonia Klugmann tra i giudici e panini gourmet da assaggiare


INTERAZIONI: 54

Nuovo appuntamento con Masterchef All Stars che torna in onda oggi, 27 dicembre, su Sky Uno per la seconda parte di questo torneo di concorrenti e volti noti delle passate edizioni.

Dopo il successo del debutto della scorsa settimana, il programma torna in onda ripartendo da coloro che sono rimasti in gara e che sono pronti a tornare ai fornelli ovvero Danny D’Annibale, Maurizio Rosazza Prin, Ivan Iurato, Almo Bibolotti, Michele Cannistraro, Simone Finetti, Alida Gotta, Maradona Youssef, Rubina Rovini e Alberto Menino. Al fianco dei giudici di questo speciale torneo prenderà posto un altro volto noto del programma ovvero Antonia Klugmann.

La chef che lo scorso anno ha preso il posto di Carlo Cracco nella giuria/conduttori di Masterchef torna in versione ospite dopo l’esordio con Joe Bastianich. Toccherà proprio alla triestina aprire le danze con una sua particolare Mistery Box che conterrà degli ingredienti molto odiati dai concorrenti e non solo. Il vincitore di questa prova riceverà un vantaggio nella seconda sfida ovvero l’Invention Test in cui si dovranno realizzare dei panini gourmet avvalendosi dei consigli di un altro ospite ovvero lo chef tre stelle Michelin Mauro Uliassi.

Sarà a questo punto che si entrerà nel vivo della puntata visto che il migliore avrà l’occasione di essere capitano di una delle due brigate che si sfideranno in esterna. Il capitano potrà scegliere i membri migliori per comporre la propria squadra e volare in Provenza e, in particolare, nella cittadina costiera di Camargu dove l’alta concentrazione di sale fa tinge l’acqua di una rosa intenso ed è da qui che si estrae il famoso “fiore di sale”.

I concorrenti saranno chiamati ad usare questo ingrediente e realizzare un menù composto da pietanze tipiche della zona che poi saranno giudicate dalla popolazione locale. La brigata perdente andrà al Pressure Test e affronterà il rischio eliminazione.