I Negrita derubati a Natale, anche Ermal Meta si unisce all’appello social: “Ci sono passato anche io”

Movimentazione social per i Negrita derubati a Natale, interviene anche Ermal Meta.

negrita derubati a natale

INTERAZIONI: 60

I Negrita derubati a Natale ricevono il sostegno di Ermal Meta. Il gruppo toscano, prossimo alla partecipazione al Festival di Sanremo, ha infatti lanciato un appello sui social con il quale hanno fatto sapere di essere stati privati dei loro strumenti musicali nei quali si contano anche 5 chitarre.

La band si è quindi rivolta ai fan per ottenere sostegno, specificando quali strumenti siano stati trafugati. Nel bottino, oltre alle chitarre, sarebbero presenti anche alcuni mini amplificatori oltre a un amplificatore da basso.

Dopo l’accaduto, Ermal Meta si è immediatamente mobilitato per amplificare la portata dell’appello, specificando di aver vissuto una situazione simile non troppo tempo fa. L’artista di Fier ha infatti invitato tutti a segnalare qualsiasi anomalia ritenuta utile per il ritrovamento degli strumenti.

Drigo, colui che è stato maggiormente colpito dal furto in termini di numero di oggetti sottratti, ha pubblicato tutte le caratteristiche delle sue chitarre in modo da facilitarne un eventuale ritrovamento. Il chitarrista ha così commentato sui suoi canali social ufficiali: “Sottrarre ad un musicista il suo strumento equivale a mutilare una persona di un arto. Sorvolo sul dolore che è cosa mia”.

La notizia di un Natale non troppo felice arriva dopo la resa ufficiale della partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, al quale parteciperanno con I ragazzi stanno bene. Il palco dell’Ariston arriva a un anno dal rilascio dell’ultimo album Desert Yacht Club con il quale hanno girato l’Italia in tutti i maggiori palasport oltre che nelle piazze estive.

I prossimi giorni saranno quindi quelli decisivi per conoscere la sorte degli strumenti sottratti ai Negrita, che hanno già ricevuto il supporto di Ermal Meta, molto attivo e seguito sui social.

Qui di seguito, i post dei componenti del gruppo nei quali vengono elencate le caratteristiche di ciò che dovrebbe essere ancora interamente presente nelle refurtiva, che si spera di ritrovare molto presto.