Einar Ortiz al Festival di Sanremo 2019, le sue emozioni: “Ce la metterò tutta, rimanendo con i piedi per terra”

Il cantante, ex Amici di Maria De Filippi, è in gara tra i Campioni al prossimo Festival e condivide emozioni e sensazioni con i fan.

Einar al serale di Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 7

Einar Ortiz al Festival di Sanremo 2019 sarà in gara tra i Campioni. Tra i due vincitori di Sanremo Giovani – insieme a Mahmood – Einar gareggerà tra i Big il prossimo febbraio presentando una canzone inedita al pari degli artisti in gara. Centomila volte, infatti, presentata tra le Nuove Proposte a dicembre, non potrà essere ripresentata nella gara al Festival della Canzone Italiana.

Dopo il trionfo tra i Giovani, Einar Ortiz ha espresso sensazioni ed emozioni a poche settimane dalla partecipazione al Festival di Sanremo.
“So bene di essere tra i Big ma di non essere un Big, di strada devo farne ancora tanta”, ha detto Einar certo che il Festival sarà molto impegnativo e ce la metterà tutta.

“Il festival sarà una bella batosta: io vado lì per fare bene e ce la metterò tutta, rimanendo con i piedi per terra”.
Einar Ortiz è stato poi raggiunto da Mara Venier e, intervistato per Domenica In, si è detto felice e sorpreso della vittoria a Sanremo Giovani. Notti insonni ma tanta felicità nelle parole del giovane cantante conosciuto dal pubblico per aver fatto parte della classe di Amici di Maria De Filippi nella scorsa edizione.

“Sono felicissimo e ancora sconvolto per la vittoria. Non riesco a dormire. Sono davvero contento e spero di essere all’altezza”. Nei progetti di Einar Ortiz ce n’è anche uno particolarmente ambizioso: gli piacerebbe, prima o poi, arrivare a scrivere tutti i testi delle sue canzoni evitando di affidare il compito ad altri autori.

“Mi piacerebbe scrivere tutti i miei pezzi, ce la farò pian piano”, sono le sue parole. “Non vedo l’ora di farvi sentire il mio brano a Sanremo”, ha concluso Einar che dovrà ancora attendere qualche settimane. Il Festival di Sanremo 2019 non inizierà infatti prima del prossimo febbraio e andrà in scena dal 5 al 9 al Teatro Ariston di Sanremo.

In gara 24 artisti, 22 Big e 2 Nuove Proposte vincitori di Sanremo Giovani.