Brusca accelerazione per EMUI 9 su Huawei Mate 9: dal 27 dicembre segnalazioni in Italia

Occorre esaminare davvero bene le segnalazioni inerenti uno smartphone non certo di ultimo grido

Huawei Mate 9

INTERAZIONI: 56

Ci sono alcune notizie sorprendenti, ma allo stesso tempo molto interessanti oggi 27 dicembre per tutti coloro che sono ancora in attesa dell’aggiornamento Android Pie ed EMUI 9 ottimizzato su Huawei Mate 9. Contrariamente a quanto vi abbiamo riportato qualche giorno fa, con alcune indiscrezioni che erano emerse in Rete, infatti, oggi bisogna prendere atto del fatto che sia disponibile il pacchetto software tanto invocato dal pubblico, in riferimento alle segnalazioni giunte anche da Google Plus nelle apposite community tematiche.

Contro ogni previsione, infatti, dal giorno di Natale fino ad oggi si sono susseguite le segnalazioni da parte di chi ha avuto modo di installare il suddetto aggiornamento anche sul dispositivo che è stato lanciato sul mercato nel corso del 2016. Una svolta importantissima, perché se è vero che il produttore cinese ormai sembra essersi sbloccato sul fronte EMUI 9, è altrettanto vero che in pochi si sarebbero aspettati di registrare una novità così importante per Huawei Mate 9 in tempi tanto ristretti.

Questo non fa altro che accentuare un certo senso di frustrazione da parte di coloro che si ritrovano con un Huawei P9 o un Huawei P9 Plus, essendo i due device giunti sul mercato pochi mesi prima dell’esponente della serie Mate. Pur essendo dotati di un apprezzabile comparto hardware, va detto che i due smartphone si trovino molto più indietro dal punto di vista dello sviluppo software. Insomma, sotto questo punto di vista l’acquisto di un Huawei Mate 9 si è rivelato particolarmente azzeccato.

Staremo a vedere quanto tempo occorrerà prima che altri modelli possano fare lo stesso step, ma soprattutto quale sarà il reale impatto che l’aggiornamento contenente EMUI 9 e Android Pie avrà su uno smartphone non più di ultimo grido come lo stesso Huawei Mate 9. Anche a voi è arrivata la notifica per procedere con il download?