Da The Originals a Once Upon a Time e Scandal: nel 2018 cancellate più di 100 serie

Quale serie non vedremo nel 2019? Sicuramente The Originals e Once Upon a Time, ma sono oltre 100 quelle cancellate nel 2018


INTERAZIONI: 66

Da The Originals a Once Upon a Time e Scandal, sono oltre 100 le serie tv cancellate in questi mesi e in questo 2018 che sta per volgere al termine e se siete alla ricerca di una serie da iniziare e finire proprio in queste vacanze, non possiamo che consigliarvi una di queste. A fare una lista dettagliata delle serie che non torneranno in onda nel 2019 perché cancellate in questo 2018 è TvLine che mette insieme oltre 100 titoli a cominciare dalle più guardate e le più premiate proprio come The Originals, Once Upon a Time e Scandal ma non solo.

Alcuni finali erano già stati annunciati da tempo, altri sono arrivati all’improvviso così come le loro cancellazioni (vedi Daredevil e le altre serie Marvel che Netflix sta facendo fuori una ad una), fatto che il pubblico amante delle serie tv non avrà modo di rivedere in tv i vampiri di The Originals, anche se su The CW ha preso il via lo spin off Legacies, o l’amata Olivia Pope.

Nella lista delle dieci serie più amante, premiate e viste, ma cancellate in questo 2018, non può mancare Once Upon a Time. Il fantasy ABC ha chiuso i battenti dopo una settima stagione, una sorta di reboot, dove i fan non hanno ritrovato la famiglia reale ma, sicuramente, le caratteristiche che hanno reso grande la serie.

Fuori dal podio, non possiamo non mettere The Americans. Il dramma di spionaggio di FX sulla Guerra Fredda ha concluso la sua missione di sei stagioni con un bell’Emmy per Matthew Rhys. Altra storia per Kevin Spacey e la sua House of Cards. Dopo lo scandalo delle accuse di molestie e di comportamento non appropriato, l’attore è stato silurato e non ha preso parte all’ultima stagione della serie che ha visto la Claire Underwood di Robin Wright assumere il comando dell’ufficio ovale.

Scandali e polemiche anche per Roseanne. La serie è tornata in onda con un revival di successo ma per scontrarsi poi contro un muro di accuse e di polemiche quando la sua attrice protagonista ha scritto un tweet “razzista” che le è costata la cancellazione. Al suo posto ABC ha lanciato lo spin off The Conners.

Brutte notizie anche per Z Nation, il cado “hot” di questo finale di 2018. In queste ore è stata annunciata la cancellazione della serie ma sembra proprio che i fan hanno già lanciato una petizione per il salvataggio affidandosi a Netflix. Ci sarà un salvataggio come è successo in passato per altri show?

Non è andata bene per Lucy Hale e la sua Life Sentence. La serie The CW che l’ha vista protagonista non ha avuto una grande fortuna ed è stata cancellata per i bassi ascolti ma la nostra top ten non poteva non chiudersi con il “caso” dell’anno ovvero Sense 8. La serie tv Netflix è stata cancellata ma poi ripescata per uno speciale che ha fatto il giro del mondo. Quali di queste serie volete/potete recuperare in queste vacanze?