Corey Taylor mostra un dettaglio della nuova maschera degli Slipknot

Due bottoni, una striscia di cuoio ma soprattutto l'arrivo imminente di gennaio, con la band che rientrerà in studio per il nuovo album


INTERAZIONI: 132

Era il 1999 quando iniziò il mito di quale fosse il reale volto di una band destinata ad entrare nella storia del metal più estremo, grottesco e splatter: il loro successo era dovuto anche all’impossibilità di conoscere la loro identità, e la nuova maschera degli Slipknot divenne un vero e proprio argomento degno di scommessa. I dreadlock, il clown, lo scheletro o il maiale, Corey Taylor capitanava da subito il nuovo fenomeno dell’immagine maledetta, dei freak-show sul palco e del ritmo frenetico dei brani, sposando il tutto con un growl alternato a un cantato pulito che svelava una voce profonda.

Occhi azzurri e capelli rossi che alimentavano la curiosità, l’hype, nel video del singolo Before I forget, Corey Taylor è decisamente il portavoce del marchio di fabbrica della band dello Iowa, e la tendenza a scoprire la nuova maschera degli Slipknot arriva ciclicamente, come accade in queste ore. Nel suo profilo Instagram il cantante, infatti, scrive solamente “soon” (presto) come didascalia a un’immagine e aggiunge gli hashtag “New face”, “2019” e “Wanyk” a un’immagine in bianco e nero nella quale si vedono bottoni e una striscia in pelle.

La band, infatti, ha già un 2019 impegnato tra le registrazioni del nuovo album da gennaio, che secondo Corey Taylor suonerà «pesante come “Iowa”». Il frontman, inoltre, ha parlato di circa 20 brani già pronti come demo sulle quali è necessaria una scelta per il lavoro di produzione. Nessuno della band ha fatto mistero dell’arrivo di una nuova maschera degli Slipknot e di nuovi costumi, ma le nuove realizzazioni vedranno la luce solamente dal tour che partirà con una data finlandese il 7 giugno e toccherà l’Italia il 27 giugno a Bologna.

A grande sorpresa il 31 ottobre è uscito il singolo All out life e il 7 dicembre hanno pubblicato la 10th Anniversary Edition di “All hope is gone” (2008), l’album di PsychosocialDead memoriesSnuff, con il plus di un secondo disco in allegato contenente un live al Madison Square Garden. La nuova maschera degli Slipknot è la ritrovata novità resa pubblica da Corey Taylor, nell’attesa che incomincino i lavori per il nuovo album che tutti definiscono il seguito ideale di “The Gray Chapter”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Soon… #thenewface #2019 #wanyk

Un post condiviso da Corey Taylor (@coreytaylor) in data: Dic 23, 2018 at 11:07 PST