Dicembre senza tregua per il Huawei P10 Lite: nuovo aggiornamento 382 pronto

Update pronto a sbarcare sui dispositivi no brand, I dettagli del pacchetto


INTERAZIONI: 69

Un fine anno scoppiettante per il Huawei P10 Lite: il telefono, solo due giorni fa in Italia, ha cominciato a ricevere la patch di sicurezza del mese di dicembre con build 377. Ci si sarebbe aspettati proprio quest’ultimo come update finale del 2018, invece siamo lieti di comunicarvi che un nuovo firmware è già in fase di rilascio.

Stiamo parlando naturalmente del pacchetto software successivo targato 382 e appena scovato dagli esperti del sito Huawei Blog. Certo, non c’è da aspettarsi grossi cambiamenti dalla release ma è davvero notevole assistere a questo susseguirsi continuo di aggiornamenti per un telefono ormai vecchio di due anni. Di seguito qualche dettaglio in più su quanto appena sfornato dagli sviluppatori. La release è pensata, almeno per il momento, solo per il modello no brand del dispositivo (e dunque non per le versioni serigrafate), integra ancora una volta la patch di sicurezza del mese di dicembre e ha un peso di 106 MB.

Tra le note degli sviluppatori non ci sono riferimenti a nessun changelog specifico: nessuna nuova funzione di rilievo è stata portata a bordo de l telefono ma c’era pure da aspettarselo per un pacchetto così esiguo. Dobbiamo dunque ipotizzare, vista pure la vicinanza con il firmware 377, che l’ultimo update della serie serva esclusivamente per un miglioramento delle prestazioni, magari qualche bug fix ma nulla di più.

Per il Huawei P10 Lite, lo ricordiamo, resta ancora aperta la questione relativa ad EMUI 9 e Android 9 Pie. Per la variante top di gamma Huawei P10, il pacchetto sperimentale del futuro aggiornamento è stato pure distribuito nei giorni scorsi ai beta tester e dunque il percorso verso la distribuzione finale è già avviato (anche se quest’ultima dovrebbe avere luogo non prima di marzo 2019). Più che logico dunque è che per il modello inferiore in prestazioni e da sempre pure più economico la strada verso il prossimo salto software si ben più in salita e comunque lunga.