Anastasio al Festival di Sanremo? Il vincitore di X Factor parla dei suoi progetti futuri

Il vincitore di X Factor non ci sarà: ecco perché.


INTERAZIONI: 101

Anastasio al Festival di Sanremo? Il vincitore di X Factor 2018 non sarà tra i Campioni in gara il prossimo anno. All’indomani dell’annuncio dei 24 Campioni in gara, è certo chi prenderà parte alla nuova edizione della kermesse canora e chi invece non ci sarà. I dubbi su Anastasio non hanno più modo di esistere: il cantante vincitore dell’ultima edizione del programma di Sky Uno, non sarà sul palco del Teatro Ariston.

Il motivo lo ha già spiegato lui stesso, nel corso di una delle prime interviste rilasciate dopo il trionfo nel talent show condotto da Alessandro Cattelan.

«Il Festival di Sanremo? Sono appena uscito da X Factor e non vorrei un’altra competizione subito». Il rapper si racconta su Spy in edicola da venerdì 21 dicembre e anticipa i suoi progetti futuri che, per il momento, non prevedono la presenza nel cast dei Big di Sanremo.

«Ho già pronti dei pezzi, ma valuterò quanto siano in linea con la mia evoluzione artistica», continua, a proposito del suo futuro musicale di cui il palco del Teatro Ariston della città dei fiori per il momento non fa parte.
Nei programmi di Anastasio c’è infatti la necessità di sostenere gli ultimi 3 esami universitari che lo separano dal conseguimento della laurea in Scienze Forestali e Ambientali. Assicura di tornare ai suoi studi non appena sarà passata l’ondata di eventi post X Factor e avrà quindi un po’ di tempo per tornare sui libri.

Anastasio al Festival di Sanremo 2019 non presenterà alcuna canzone, dunque, ma non è da escludere totalmente la sua presenza tra gli artisti in gara nel 2020. Qualora il cantante riuscisse a terminare gli esami e a laurearsi entro il prossimo anno, infatti, potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di una nuova vetrina sanremese e proporre un brano per lanciare il prossimo progetto discografico di inediti. Intanto, nel 2019 sarà in tour.