Scaletta e ingressi per il concerto di Antonello Venditti a Roma: info orari e ritiro biglietti

Tutte le info per partecipare al concerto di Antonello Venditti a Roma il 21 e 22 dicembre al Palazzo dello Sport.

concerto di antonello venditti a roma

INTERAZIONI: 11

Il concerto di Antonello Venditti a Roma arriva dopo la grande festa all’Arena di Verona con la quale ha festeggiato i primi 40 anni di Sotto il segno dei pesci, che è tornato sul mercato arricchito dell’inedito Sfiga.

L’artista romano raggiunge quindi la sua città per un nuovo appuntamento con la musica che si terrà al Palazzo dello Sport (ex Palalottomatica) a partire dalle 21.

I biglietti acquistati con ritiro sul luogo dell’evento potranno essere prelevati in cassa presentando un documento d’identità valido e la copia della ricevuta ottenuta tramite TicketOne. In caso di ritiro da parte di terzi è invece indispensabile presentarsi in cassa con regolare delega firmata dal delegante e dal delegato.

Queste le parole con le quali Antonello Venditti ha voluto descrivere il disco che ha appena festeggiato i suoi 40 anni, con Sfiga in radio prima del concerto che ha tenuto all’Arena di Verona e al quale hanno partecipato anche Ermal Meta e Francesco De Gregori.

“È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali. Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale, per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni”.

Il tour continuerà anche nel 2019 con una nuova serie di concerti annunciati per i festeggiamenti del quarantennale di Sotto il segno dei pesci, con prima data in programma il 2 marzo e biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Ecco alcune indicazioni su come arrivare al Palazzo dello Sport di Roma, già noto come Palalottomatica e Palaeur.

Come arrivare con i mezzi pubblici
Il Palazzo Dello Sport si trova nel moderno quartiere EUR, di cui è una delle più prestigiose realtà architettoniche, ed è facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici.

In metropolitana
Linea B – Fermata EUR Palasport, da qui roseguire per circa 400 metri su Via Cristoforo Colombo.

In autobus
Linea 714 – è possibile prendere questa linea di autobus dalla stazione Termini; giungere fino al capolinea Palazzo Sport.
Altre linee ATAC per Piazzale dello Sport – Linee 671A, 671R, 714A, 714R, 780A, 780R, 791A, 791.
Come arrivare in auto
Dal Grande Raccordo Anulare: uscita 26. Proseguire dritto per Via Pontida e Via Cristoforo Colombo: il Palazzo Dello Sport è situato sulla sinistra, a circa 2,5 km dall’uscita 26.

Questa, invece, la scaletta che l’artista ha portato sul palco dell’Arena di Verona per il primo live dedicato all’album.

Raggio di luna
Il compleanno di Cristina
21 modi
Giulio Cesare (con dedica nel testo a Francesco Totti, collegato in diretta televisiva)
Piero e Cinzia
Non so dirti quando
Marta
Lilly
Compagno di scuola
Ci vorrebbe un amico (acustica al pianoforte)
Notte prima degli esami (acustica al pianoforte)
Sotto il segno dei pesci
Francesco
Bomba o non bomba (con Francesco De Gregori)
Chen il cinese
Sara
Il telegiornale
Giulia
L’uomo falco
Che fantastica storia è la vita (con Ermal Meta)
Caro Antonello (di Ermal Meta, con Ermal Meta)
Settembre
Alta marea
Sempre e per sempre (di Francesco De Gregori, con Francesco De Gregori)
Attila e la stella (con Francesco De Gregori)
Roma capoccia (con Francesco De Gregori)

Bis:
Ricordati di me