Eliza Dushku contro Bull e Michael Weatherly: “Licenziata perché non volevo essere molestata”

Eliza Dushku si scaglia nuovamente contro Bull e Michael Weatherly, ed emergono i dettagli delle sue accuse in un report del Boston Globe.


INTERAZIONI: 54

Bull e Michael Weatherly ancora nella bufera. Eliza Dushku ha raccontato i dettagli delle sue accuse contro la serie in un articolo pubblicato sul Boston Globe. L’ex star di Buffy confida tutti i retroscena delle molestie subite sul set, che hanno portato al suo conseguente licenziamento con un accordo da 9.5 milioni di dollari.

“Ho accettato un lavoro, e siccome non volevo essere molestata, sono stata licenziata.”

Questo è quanto Eliza Dushku ha dichiarato al Boston Globe, affermando come, oltre al denaro, abbia chiesto che il network CBS inviasse un esperto di molestie sessuali per monitorare il comportamento di Weatherly sul set, che lei ha definito “una delle esperienze più crudeli e umilianti” della sua vita. A quanto pare, dopo aver confrontato l’attore chiedendo chiarimenti sul suo comportamento molesto, lui avrebbe contatto lo showrunner di Bull chiedendo che venisse licenziata per “carenza di umorismo”.

A quel punto, Eliza ha deciso di parlare, ed ecco quanto segue:

“Per la cronaca, sono cresciuta a Boston con tre fratelli maggiori e sono sempre stata considerata un maschiaccio. Mi sono fatta conoscere per aver interpretato una cacciatrice di vampiri e poi una cheerleader di Los Angeles; ho lavorato con numerosi uomini protagonisti, tra cui Robert DeNiro, Leonardo DiCaprio, e David Boreanaz [che lavora alla CBS con SEAL, ndr]. Posso farcela a stare in una stanza chiusa con loro. Sono stata assunta da Kevin Smith per un film dove indossavo una tutina aderente nera, e ho interpretato un membro di una gang internazionale di ladre. Non voglio sentirmi dire che ho “carenza di umorismo” o che non rido alle battute.”

Secondo Variety, l’attrice non si è limitata a questo, ma ha deciso di scavare in fondo alla vicenda. Al Boston Globe, la Dushku ha accennato a un incontro con Steven Spielberg, a capo di Amblin Partners, compagnia che produce Bull con la CBS Television Studios, a cui intende parlare del comportamento di Weatherly sul set. E probabilmente questo episodio non si concluderà qui.