Dodi Battaglia a Sanremo 2019 con un brano di Giorgio Faletti: spuntano indiscrezioni dal tour Perle

Dodi Battaglia a Sanremo 2019 con un brano di Giorgio Faletti: le indiscrezioni arrivano direttamente dal palco del suo tour.

dodi battaglia a sanremo 2019

INTERAZIONI: 41

Dodi Battaglia a Sanremo 2019 con un brano di Giorgio Faletti. Questa l’ultima indiscrezione trapelata dal palco del tour Perle che l’ex chitarrista dei Pooh sta tenendo in tutta Italia.

L’artista ha parlato di una canzone scritta da Giorgio Faletti, divenuto suo fraterno amico negli anni, che vorrebbe portare sul palco del Teatro Ariston.

Non è quindi Dodi Battaglia in gara ma il brano scelto per ricordare l’artista scomparso appena qualche anno fa ma che è rimasto nel cuore dei molti che l’avevano apprezzato come attore e come scrittore, con una svolta che si è verificata negli ultimi anni di vita.

La sua presenza sul palco del Teatro Ariston non sorprende, dal momento che già da qualche settimana erano trapelate voci in merito a una sua possibile partecipazione tra i Campioni, a un anno da Red Canzian e dal duo composto da Facchinetti e Fogli per i quali aveva avuto qualcosa da ridire.

Il chitarrista aveva avuto modo di esprimere le sue perplessità sui brani portati in gara dagli ex colleghi, affermando che ci si dovrebbe mettere in condizioni di prendere parte a una gara con una canzone che abbia tutte le carte in regola per vincere e non per arrivare in fondo alla classifica.

In questi mesi, l’artista bolognese sta tenendo un tour molto particolare con il quale ha voluto riprendere alcune rarità mai portate in concerto dai Pooh e che ha voluto intitolare Perle.

Dodi Battaglia viene anche da un lungo tour che ha raggiunto tutta Italia ma anche dall’evento celebrativo del 1° giugno che ha voluto ribattezzare Dodi Day. Le emozioni del concerto che ha tenuto a Bellaria sono anche racchiuse in un DVD che ha rilasciato qualche settimana fa a un anno da quello dedicato alla tournée che ha fatto seguire alla conclusione del progetto Pooh del 30 dicembre 2016 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.