Tiziano Ferro a supporto dei figli di femminicidio, la raccolta fondi prima del nuovo album

L'artista supporta la raccolta fondi a favore dei figli di Carmela Morlino.

Tiziano ferro album 2019

INTERAZIONI: 1270

Tiziano Ferro a supporto dei figli di femminicidio: l’artista di Latina condivide sui suoi spazi ufficiali una raccolta fondi a supporto dei figli di Carmela Morlino che in pochi giorni ha già raggiunto la metà della cifra obiettivo della mobilitazione. Tra la lavorazione del nuovo disco di inediti, in programma per l’autunno 2019, il cantante ha comunicato di volersi muovere a sostegno di importanti cause benefiche, tra le quali alcune di quelle attive su Gofundme.

Attento alle ultime cause del network, Tiziano Ferro questa volta condivide il link per partecipare alle donazioni a favore dei figli di Carmela Morlino, la donna assassinata dal marito nel 2015. I suoi due bambini furono affidati ai nonni che non riescono a sostenere le spese legate a cure mediche e psicologiche delle quali hanno bisogno per superare il trauma.

Nella descrizione della raccolta fondi si legge che i due hanno continuo bisogno di cure mediche, di psicologi e di insegnanti di sostegno. Inoltre i nonni temono di non riuscire a seguirli ancora a lunga: i due nonni, non più giovani, potrebbero non riuscire a garantire sul futuro dei bambini qualora dovessero venire a mancare o qualora non fossero più autosufficienti e loro stessi bisognosi di cure mediche e di assistenza.

La raccolta fondi su Gofundme si pone l’obiettivo di raggiungere la cifra di 10.000 euro e sono già stati raccolti 5.654 euro donati dal sostegno di 85 persone in 21 giorni. La raccolta fondi è ancora attiva su Gofundme ed è possibile partecipare donando una cifra a propria scelta, senza alcun limite.

La raccolta fondi è stata ispirata dall’articolo di Giusi Fasano pubblicato nelle scorse settimane sul Corriere della Sera, La 27ma Ora.