Svelata la data dello speciale di Gianni Morandi su Lucio Dalla in tv: tutti i dettagli

In arrivo lo speciale di Gianni Morandi su Lucio Dalla in tv: tutti i dettagli della prima serata in esclusiva.

speciale di gianni morandi su lucio dalla in tv

INTERAZIONI: 692

La data dello speciale di Gianni Morandi su Lucio Dalla è finalmente ufficiale. Io e Lucio: Dalla – Morandi, solo 30 anni è in programma per il 29 dicembre, in prima visione su Canale5 in una prima serata esclusiva.

L’artista di Monghidoro è quindi pronto a tornare su Canale5 dopo il successo di L’Isola di Pietro 2, nel quale ha ricoperto il ruolo di protagonista.

Le immagini che saranno restituite saranno quelle del tour del 1988 al quale presero parte insieme che saranno accompagnate dal racconto di Gianni Morandi che sarà l’io narrante dell’appuntamento speciale su Canale5.

Ci sarà spazio per la musica ma anche per parlare del rapporto personale che legava i due artisti, stretti da una fraterna amicizia che fonda le sue radici in una profonda identità territoriale che è tipica di chi è nato e vive intorno alla città di Bologna.

La location scelta è proprio quella del capoluogo emiliano, che proprio quest’anno ha reso omaggio al cantautore di Anna e Marco con una distesa di luminarie nella sua Via d’Azeglio e che riportano le parole di Piazza Grande.

Nel 2018, Canale5 aveva già reso omaggio a Lucio Dalla con uno speciale intitolato Lucio! ripreso al Teatro Romano di Verona in occasione di una data del tour di Ron che nel marzo di quest’anno ha pubblicato una raccolta dei più grandi successi dell’artista bolognese, inclusa Almeno Pensami che invece ha portato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo conquistato il premio della critica dedicato a Mia Martini.

Lo spettacolo si è tenuto alla presenza di alcuni dei maggiori artisti italiani, tra cui non poteva mancare Gaetano Curreri, ma anche di giovani promesse della nostra musica come Annalisa e Giovanni Caccamo.

L’appuntamento con lo speciale di Gianni Morandi su Lucio Dalla in tv è quindi fissato per il 29 dicembre in prima serata e in streaming sui canale dedicati Mediaset Play.