Lutto per Elena Sofia Ricci di Che Dio ci Aiuti 5, il dramma dell’attrice durante le riprese

Un grave lutto per Elena Sofia Ricci di Che Dio ci Aiuti 5: l'interprete di Suor Angela racconta un recente dramma in famiglia che l'ha segnata profondamente durante le riprese della fiction Rai.


INTERAZIONI: 42

Un grave lutto per Elena Sofia Ricci di Che Dio ci Aiuti 5. Durante un’intervista con Di Più, l’attrice ha confidato le difficoltà nel recitare durante la quinta stagione della fiction. Lo scorso luglio, infatti, sua madre, la scenografa Elena Ricci Poccetto, si è ammalata e in seguito è deceduta all’età di 77 anni. Per l’interprete di Suor Angela non è stato affatto facile fare il suo lavoro sul set.

Un duro colpo per la sua vita privata, e al settimanale confida quanto la madre sia sempre stata un punto di riferimento:

“Per tre mesi ho fatto la spola tra la clinica dove lei era ricoverata e il set. Eravamo molto unite. Il mondo mi è crollato addosso. La mia famiglia mi ha dato una grande forza in questo periodo delicato”.

Dopo la sua morte, Elena Sofia Ricci ha cercato di fare del suo meglio sul set di Che Dio ci Aiuti 5. La fiction Rai, in arrivo prossimamente con la quinta stagione, è una commedia per famiglie, che alterna momenti di drammaticità con scene divertenti per alleggerire i toni. L’attrice racconta il difficile processo di cordoglio, spiegando come si sia affidata alla fede per recitare al meglio, anche durante scene che prevedevano risate e ilarità.

Se una scena prevedeva che ridessi, lo facevo, mettendo un muro tra me e la sofferenza che mi portavo dentro. Mi sono affidata molto alla fede per trovare conforto ed energia.”

Suor Angela è il primo personaggio che interpreta per ben cinque stagioni di fila, e ormai conosce benissimo la protagonista di Che Dio ci Aiuti:

“Questa volta temevo di ripetermi, ero titubante, ma poi gli autori mi hanno presentato copioni eccezionali, ricchi di colpi di scena e non ho avuto dubbi.”

Il debutto della quinta stagione di Che Dio ci Aiuti 5 è prevista il 14 febbraio – almeno stando agli ultimi palinsesti Rai.