Massima cautela su Michael Schumacher cosciente: bufala Daily Mail o speranze concrete?

Come stanno realmente le cose a proposito dello stato di salute del tedesco? Proviamo a chiarire alcuni concetti

Michael Schumacher cosciente

INTERAZIONI: 62

Ho provato ad analizzare con grande attenzione le ultimissime notizie che ci parlano di un Michael Schumacher cosciente. Chiunque abbia seguito almeno un pochino la Formula 1 in questi anni nutre costantemente la speranza di rivederlo sorridere in pubblico, ma dopo le ultimissime notizie rese pubbliche dal Daily Mail a mio modo di vedere occorrono delle precisazioni. Come avvenuto prontamente ed in modo opportuno su bufale.net, grazie all’ottimo lavoro portato avanti su una vicenda molto delicata.

Premesso che le semplici indiscrezioni su Michael Schumacher cosciente abbiano riempito il cuore di tutti, pur non essendo sicuri su come stiano effettivamente le cose in questi giorni, va detto che le notizie riportate dal Daily Mail siano abbastanza superficiali e non indichino la fonte di quanto reso pubblico. Ovviamente una smentita a prescindere della news al momento non può essere possibile, ma è altrettanto vero che non ci siano prove concrete sul fatto che la situazione sia effettivamente migliorata negli ultimi tempi.

Morale della favola? Credo sia altamente probabile che dei miglioramenti abbastanza significativi ci siano sulle sue condizioni, ma allo stesso tempo parlare di guarigione, come avvenuto su alcuni siti web in queste ore non fa altro che alimentare quelle che al momento restano false speranze. Di sicuro continueremo a seguire la vicenda.

Del resto in Rete si susseguono molto spesso notizie incontrollate sullo stato di salute dei VIP, come abbiamo notato di recente tramite la fake news su Marco Liorni morto. Lo stesso Schumacher, poco dopo il suo incidente, era stato protagonista di bufale del genere, mentre quelle di fine 2018 sono indubbiamente più positive. La realtà dei fatti, però, dovrebbe indurre tutti ad andarci molto cauti dopo le notizie riportate dal Daily Mail. Se il tedesco sta meglio per davvero, sicuramente avremo maggiori dettagli tra non molto.