Il provvedimento disciplinare della Celentano e le assegnazioni nel daytime di Amici del 18 dicembre

Cosa abbiamo visto durante il daytime di Amici del 18 dicembre.

daytime di Amici del 18 dicembre

INTERAZIONI: 51

Tra gli eventi più cruciali andati in onda nel daytime di Amici del 18 dicembre ci sono il provvedimento disciplinare della maestra Alessandra Celentano per Mowgly e Marco, la crisi di Giordana Angi e le assegnazioni per il prossimo pomeridiano.

Nel pomeridiano di sabato scorso, i due ballerini Mowgly e Marco si sono rifiutati di svolgere l’esame richiesto dalla prof. Celentano con un abbigliamento appropriato per quella che è la danza classica. La professoressa, a quel punto, ha chiesto l’espulsione dei due ragazzi ma la proposta è stata respinta dagli altri docenti.

Alessandra Celentano decide che i due allievi meritano un provvedimento disciplinare e va in sala relax per comunicarlo: sabato prossimo dovranno esibirsi in una coreografia di danza classica e non potranno rifiutarsi poiché si tratta di una punizione.

Mentre Mowgly e Marco iniziano le prove della coreografia classica, in sala relax gli animi non sono rilassati. Soprattutto Giordana ha un momento di sconforto perché sente continuamente addosso il peso della responsabilità per la squadra di Atene che non vince mai una sfida durante i pomeridiani.

Il professore Rudy Zerbi decide a questo punto di incontrare la squadra Atene per parlare con i ragazzi di questo problema. Il ballerino Marco prende parola, e spiega al professore che secondo lui non è vero che tutte le loro prove non sono state all’altezza di quelle dell’altra squadra. A questo punto Rudy Zerbi interviene nuovamente: “Stai dicendo che noi non siamo in grado di dare giudizi o, peggio, che siamo in malafede?”.

Successivamente arriva il confronto con Giordana, la quale cede a uno sconforto mentre chiede al professore il motivo per cui le ha dato 2 dopo aver cantato “Il conforto” con Mameli. Rudy Zerbi spiega che è stato un caso specifico, ma che in altre esibizioni le ha dato voti più alti. “Oggettivamente io giudico ciò che ascolto, non ce l’ho con la squadra”. A questo punto Mameli chiede cosa potrebbero fare per provare a vincere almeno una delle sfide, e il prof. suggerisce di fermarsi, capire chi sono e cosa vogliono fare musicalmente e, eventualmente, optare per dei cambi tra le squadre.

Nel daytime di Amici del 18 dicembre anche le assegnazioni per il prossimo pomeridiano che si terrà a gennaio:
Giordana: This is the life di A. Mac Donald./Breathe Me di Sia;
Tish:  Leave a Light On di G. Grundy/ Bird Set Free di Sia;
Alessandro Casillo: Un giorno migliore dei Lunapop/ Estate di merda di Salmo;
Jefeo: Fatti mandare dalla mamma di Fiorello ft. Danti;
Mameli: Jeeg Robot di R. Ogu ;
Duetto Alberto/Tish: I have you Then I love You di Luciano Pavarotti ft. C. Dion /Hero di Pavarotti ft. M. Carey;
Duetto Daniel /Mameli: Missili di F. Quintale ft. G. Poi;
Duetto Daniel/ Giordana: Chiedi chi erano i Beatles degli Stadio.