Rubate copie di Kingdom Hearts 3, trapelano video inediti: cosa ha detto Nomura

A un mese dall'uscita ci sono già copie in giro di Kingdom Hearts 3.

Kingdom Hearts 3

INTERAZIONI: 49

Kingdom Hearts 3 arriverà sul mercato solo il prossimo mese di gennaio ma sembra proprio che siano state rubate delle copie del gioco. In pratica qualcuno sarebbe già riuscito a mettere le mani sul gioco in modo illegale. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete sembra che sarebbe stata trafugata la versione per Xbox One.

In rete è apparso addirittura un video (che non riportiamo) che dimostrerebbe la veridicità della notizia. Si tratta di un furto molto grave perché a poche settimane di distanza dall’uscita di Kingdom Hearts 3 potrebbero iniziare a circolare spoiler e anticipazioni sulla trama con largo anticipo.

Come evitare gli spoiler di Kingdom Hearts 3? La prima cosa da fare è non guardare i video apparsi in rete per non rischiare di rovinare l’effetto sorpresa. I fan del gioco ovviamente sono stati colti veramente di sorpresa dall’inaspettato furto.

Tetsuya Nomura, il director di Kingdom Hearts 3, ha rilasciato un commento in merito al furto di alcune copie e quindi alle conseguenti anticipazioni finite in rete. Nomura infatti ha dichiarato: “L’epilogo e il filmato segreto, le più grosse anticipazioni possibili sul gioco, saranno rilasciati in un secondo momento, quindi non saranno mostrati prima del lancio del gioco”.

Purtroppo tutti coloro che trascorrono molto tempo connessi corrono il rischio di imbattersi in uno degli spoiler del gioco. Intanto Nomura ha praticamente confermato che il team di sviluppo è a conoscenza del fatto che alcune copie di Kingdom Hearts 3 siano già disponibili in rete, causando anche degli spoiler per gli appassionati del gioco. Lo stesso Nomura ha spiegato che il team di sviluppo sta monitorando la situazione e ha invitato gli utenti a non condividere in rete i filmati che sono stati rubati.

Il team in fatti intende evitare di rovinare la sorpresa a tutti coloro che aspettano con ansia il gioco. Insomma questi sono solo alcuni degli accorgimenti da adottare, visto che la data di uscita di Kingdom Hearts 3 è stata confermata per il 29 gennaio 2019 su PS4 e Xbox One.