Imperdibile tema scuro su Huawei e Honor con Android Pie ed EMUI 9: dritte per provarlo

Limitazioni e consigli per farsi trovare pronti appena l'aggiornamento sarà disponibile sul proprio smartphone

Huawei

INTERAZIONI: 57

Il rilascio dell’aggiornamento contenente Android Pie ed EMUI 9.0 è ormai ad un passo per alcuni smartphone Huawei ed Honor, ragion per cui oggi 15 dicembre ritengo particolarmente utile ed interessante prendere in esame una novità “a parte”, che tuttavia potrebbe fare la differenza nell’utilizzo di questi device quotidianamente. Al dì là delle tante funzioni che un rilascio del genere renderà disponibili per i prodotti interessati, infatti, a mio modo di vedere non possiamo certo tralasciare il lavoro portato avanti dagli sviluppatori indipendenti. Soprattutto quando attività del genere ci consentono di parlare di un tema scuro.

Si tratta di un argomento che da un po’ di tempo a questa parte è diventato sempre più caldo per il pubblico Android, anche in relazione ai possessori di un prodotto Huawei o Honor. Ecco perché in questo frangente occorre andare un pochino oltre le notizie riportate nella giornata di ieri, in merito alla possibile compatibilità tra l’aggiornamento con EMUI 9 e Android Pie, rispetto a modelli che sulla carta non possiamo considerare di fascia alta.

Scendendo maggiormente in dettagli, trapela che su XDA Developer sia appena stato aperto un topic che potrebbe giungere in soccorso di tantissimi utenti. Ufficialmente, solo chi ha deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 X potrà trovare all’interno delle impostazioni di sistema dedicate alla batteria una voce specifica chiamata “Darken Interface Colors“, che una volta applicata consentiranno appunto di utilizzare il tema scuro come quello riportato nell’immagine che trovate ad inizio articolo.

Tuttavia, seguendo le istruzioni presenti nel topic in precedenza riportato, chiunque si ritroverà con un dispositivo Huawei e Honor con a bordo l’aggiornamento Android Pie ed EMUI 9 potrà fare il medesimo step in futuro. Secondo le prime informazioni emerse, non dovrebbero esserci particolari limitazioni legate alle specifiche tecniche del proprio display, ragion per cui potrete procedere senza troppi patemi. Fateci sapere.