Il finale di American Crime Story L’Assassinio di Gianni Versace su Rai4 il 15 dicembre con la consacrazione di Darren Criss

La terza stagione ci sarà ma non c'è ancora notizia ufficiale ma l'appuntamento stasera è con il finale di American Crime Story 2


INTERAZIONI: 70

Mancano poche ore alla messa in onda del finale di American Crime Story L’Assassinio di Gianni Versace. La seconda stagione della serie antologica targata Ryan Murphy conclude questa sera il suo percorso con gli ultimi due episodi in onda per la prima volta in chiaro su Rai4 per la gioia dei fan di Darren Criss che questa sera darà grande prova di sé nei panni di un Andrew Cunanan ormai al tramonto.

Le ultime scene lasceranno ancora al pubblico la facoltà di scegliere quale versione sia plausibile su quello che è successo in quella casa sul lago ma fino ad allora fruiranno degli episodi dal titolo “Ricordi d’infanzia” e “Solo”. L’ottavo episodio vedrà Matt Bomer alla regia mentre i fan andranno indietro nel tempo per conoscere un giovane Gianni che sognava di fare lo stilista disegnando i vestiti della madre sarta, e il giovane Cunanan che riceve un trattamento preferenziale da parte del padre Modesto che lo ritiene speciale.

L’ultimo episodio di American Crime Story L’Assassinio di Gianni Versace racconterà la famosa sera del 15 luglio 1997 quando Cunanan si nasconde in una casa galleggiante di Miami Beach per sfuggire alle autorità locali e federali ed è proprio Elizabeth Cote che si rivolge a lui in un’intervista televisiva. Intanto, il 22 luglio 1997, quando Versace viene sepolto nella cripta di famiglia vicino al Lago di Como, cosa ne sarà della famiglia senza di lui adesso?

American Crime Story avrà un seguito, un terza stagione in lavorazione, che dovrebbe essere raccontare il dramma di Katrina. In un primo momento la stagione dedicata all’uragano avrebbe dovuto essere proprio il secondo capitolo della serie ma poi le cose sono cambiate in corsa proprio grazie all’interpretazione dei suoi protagonisti. Al momento non ci sono notizie sulla produzione visto che proprio la scorsa estate si parlò di una revisione della sceneggiatura  e il riavvio del casting.