Marco Mengoni a X Factor in duetto con i finalisti sui suoi più grandi successi (video)

I finalisti di X Factor 12 si sono esibiti con Marco Mengoni.

Mengoni a X Factor

INTERAZIONI: 152

Marco Mengoni a X Factor 12, ospite della serata finale, si è esibito sul palco del Mediolanum Forum con tutti i quattro finalisti del talent show.

La prima manche è stata dedicata ai duetti come ogni anno, e ogni concorrente si è esibito con Marco Mengoni in uno dei brani più famosi della carriera dell’artista.

La prima ad esibirsi è stata Luna Melis sulle note di “Ti ho voluto bene veramente”, di cui il giudice di categoria Manuel Agnelli ha detto: “Ha dimostrato la sua versatilità ed era nel pezzo”. il secondo Anastasio sul brano “Guerriero”, di cui ha riscritto una parte rappata; Mara Maionchi si è complimentata perché è stato un ragazzo che ha affrontato sempre tutto in base al suo genere e crede che abbia dovuto fare una fatica eroica.

Terzi i BowLand che hanno riarrangiato e interpretato “Io ti aspetto”; le parole del loro giudice Lodo Guenzi: “Sono stati tutti bravissimi, sono ammirato da come i BowLand abbiano riarrangiato il brano con il loro stile e voglio fare i complimenti a Leila perché si è cimentata di nuovo con l’italiano”.

L’ultima a esibirsi è stata Naomi sulle note del brano vincitore del Festival di Sanremo “L’essenziale”; il giudice Fedez si è complimentato con tutti e ha ringraziato proprio Marco Mengoni per la disponibilità, soprattutto perché ha acconsentito alla richiesta di alzare la tonalità per permettere a Naomi di essere più a proprio agio; in merito all’esibizione ha commentato: “È stato un bellissimo battesimo del fuoco per tutti quanti e brava Naomi, sono orgoglioso di te!”.

Marco Mengoni a X Factor non ha solo duettato con i concorrenti, però, perché ha preso parte all’opening con il suo nuovo singolo “Voglio”, contenuto nell’ultimo album di inediti intitolato Atlantico e pubblicato lo scorso 30 novembre.

Il video delle esibizioni di Marco Mengoni con i quattro finalisti di X Factor 12.