Anche un vecchietto Huawei Mate 9 con GPU Turbo: ottimi segnali per tanti device

Buone notizie anche per chi dispone di device ormai datati. Ecco le ultime notizie trapelate in queste ore

Huawei Mate 9

INTERAZIONI: 7

Buone notizie per chi si ritrova ad avere tra le mani un Huawei Mate 9, phablet di due anni fa dell’azienda cinese che può vantare ancora di qualche soddisfazione importante, grazie soprattutto al pacchetto aggiornamenti. Con grande sorpresa infatti anche per il Huawei Mate 9 è arrivato GPU Turbo, si tratta del trucco software che permette al device di ritrovarci con netti miglioramenti nel campo delle performance grafiche.

Ciò che rende ancor più felici i possessori del Huawei Mate 9 è che, nonostante i due anni dal suo approdo sul mercato, è possibile anche poter sfruttare una serie di aggiornamenti mensili, in attesa di capire se ci saranno o meno i presupposti per imbattersi in firmware più “importanti” e relativi alla versione del sistema operativo. In genere il periodo di aggiornamenti per i dispositivi Huawei è proprio quello di due anni, poi si tende a lasciarli cadere nell’obsoleto per spingere gli utenti ad acquistare nuovi smartphone o phablet a marchio Huawei.

E’ un po’ la strategia che stanno adottando un po’ tutte le aziende di smartphone proprio per incrementare le vendite dei nuovi dispositivi. Ritornando al Huawei Mate 9, con questa GPU Turbo è possibile anche scaricare la patch di sicurezza di novembre 2018. Il pacchetto di aggiornamento presenta il nome in codice MHA-L29 8.0.0.377 (C432) e pesa 761 MB secondo Huaweiblog.

Grazie a tale update si ha la possibilità di sfruttare attraverso il Huawei Mate 9 un’esperienza di gioco più fluida, migliorare la velocità di avvio di alcune applicazioni mainstream ed è stata aggiunta l’app Game Suite. Questo aggiornamento è un segnale importante che Huawei sta dando ai propri utenti, perché possono esserci buone possibilità anche per altri dispositivi vecchiotti, di almeno due anni, di sfruttare nuovi update.