Anche Lodo Guenzi lascia X Factor? “Nessuno mi ha chiesto di restare”

Dopo Fedez e Manuel Agnelli, anche lui potrebbe non tornare il prossimo anno.

lodo guenzi risponde ad asia argento

INTERAZIONI: 40

Lodo Guenzi lascia X Factor? A pochi giorni dalla finale al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il giudice del team Gruppi ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera.

Bilanci sull’edizione che si concluderà a breve e prospettive per il futuro: dopo l’addio dei giudici Fedez e Manuel Agnelli, già ufficiali (pare), resta da chiarire cosa accadrà a Mara Maionchi e a Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale il prossimo anno. Il primo dei due ad esporsi è Lodo che spiega di non aver ricevuto ancora proposte dalla produzione, per l’edizione numero 13 di X Factor Italia.

Qualora, però, gli dovesse arrivare una proposta per la prossima edizione, non saprebbe se accettare.

“Finora nessuno mi ha rincorso e si è messo in ginocchio per chiedermi di restare, ma non so cosa direi”, spiega. Il progetto di Lodo Guenzi per l’immediato futuro è quello di fermarsi per capire cosa fare e come proseguire il proprio percorso, senza trascurare la band de Lo Stato Sociale, di cui fa parte. Il suo incarico da giudice a X Factor è stato ben accolto nel gruppo: i ragazzi lo hanno sempre sostenuto ed appoggiato in ogni scelta, anche quando per Lodo non è stato così facile prendere decisioni e ambientarsi nel talent show.

Riconosce di aver commesso qualche errore e ammette di essersi ambientato solo dalla terza puntata. Entrare nel meccanismo dei Live Show, senza aver seguito le fasi precedenti, non è stato semplice per Lodo Guenzi che tuttavia è fiero di aver accettato una “sfida improbabile”.

In finale arriva con l’unico gruppo rimasto in gara: i Bowland. Lodo apprezza molto le doti della cantante e l’intera band che di Live Show in Live Show si è fatta apprezzare sempre di più dal pubblico fino a raggiungere la finale indenne. Giovedì 13 dicembre se la vedrà con gli altri tre finalisti: Anastasio (Under Uomini), Naomi (Over) e Luna (Under Donne).
.