Giordana, Mameli e Giusy a rischio eliminazione dopo le sfide a squadre nel pomeridiano di Amici dell’8 dicembre

Tutto quello che è successo nel pomeridiano di Amici dell'8 dicembre.

pomeridiano di Amici dell'8 dicembre

INTERAZIONI: 13

Nell’ultimo pomeridiano di Amici dell’8 dicembre un’intera squadra a rischio eliminazione dopo le sfide durante la puntata.

La novità di questo sabato, infatti, riguarda la squadra perdente: tutti i componenti hanno dovuto affrontare una sfida diretta per dimostrare di meritare un posto all’interno della scuola, ma partiamo dal principio.

A inizio puntata, Maria De Filippi fa notare la mancanza di Miguel, Mameli e Alessandro Casillo tra gli altri concorrenti. I tre sono in sala relax per volontà di alcuni professori che hanno visto in loro alcune lacune differenti: Miguel ha difficoltà nel contare i passi, ad esempio, e ha dovuto impegnarsi maggiormente in settimana. Per questo devono esibirsi uno dopo l’altro per convincere i professori sul fatto che meritino di partecipare alla puntata corrente. Alessandro e Miguel convincono e restano, mentre Mameli è costretto a tornare in sala relax senza la possibilità di esibirsi. Rudy Zerbi non trova nulla di originale nella sua esibizione sul brano “Zingara” di Iva Zanicchi.

Dopo questa prima parentesi inizia la sfida a squadre, così divise: Squadra Sparta formata da Tish, Giacomo, Miguel, Alberto, Jefeo, Arianna e Mowgly, Squadra Atene formata da Mameli, Giusy, Giordana, Alessandro Casillo, Marco, Daniel e Mimmi. La squadra perdente è destinata interamente alle sfide dirette.

In questa puntata è stato il destino della squadra Atene, che ha perso 3 a 1 dopo le varie esibizioni. Tutta la squadra è in sfida diretta, e a giudicare ci sono Adriano Pennino per il canto ed Emanuel Lo per il ballo. i primi a scendere in campo sono Giordana, Giusy e Mameli che riescono a convincere il giudice esterno della propria categoria e a vincere la sfida.
Nel corso della settimana, durante gli appuntamenti su Real Time e su Canale5 scopriremo gli esiti delle altre sfide dirette.

Tutte le sfide a squadre nel pomeridiano di Amici dell’8 dicembre:
1°) Tish e Alberto (Sparta) vs. Giordana e Daniel (Atene): vincono Tish e Alberto;
2°)Mimmi (Atene) vs. Arianna (Sparta): vince Mimmi;
3°)Daniel (Atene) vs. Alberto (Sparta):  vince Alberto;
4°) Mowgly (Sparta) vs. Marco (Atene): vince Mowgli.