Un pizzico di Android Pie e One UI sui Samsung Galaxy S7 e S6: pacchetto icone disponibile

Ricco di spunti interessanti il nuovo icon pack di cui tanto si parla in Italia da alcuni giorni a questa parte

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 15

La notizia che i vari Samsung Galaxy S7 e S6 in commercio in Italia non riceveranno mai l’aggiornamento Android Pie possiamo darla ormai per ufficiale, anche perché entrambi hanno già avuto la fortuna di toccare con mano due upgrade importanti. Lo sviluppo software dei due smartphone tuttavia continua, stando anche a quanto vi ho riportato negli ultimi giorni con il top di gamma 2016. Al dì là delle mosse ufficiali del produttore coreano, ci sono altri pacchetti software alternativi che possiamo prendere in considerazione. Proiettandoci più in avanti rispetto a quanto pensato dal produttore coreano.

Ad esempio, da oggi 6 dicembre chi dispone di un Samsung Galaxy S7 o di un S6 potrà scaricare direttamente dal Play Store One UI 9.0. Si tratta di un icon pack a pagamento, come potrete notare dall’apposito link al download, che ha il grandissimo merito di presentarvi una serie lunghissima di alternative per chi, rimasto fuori dalla lista ufficiale dei device destinati a testare l’aggiornamento Android Pie, intende provare ugualmente alcuni dei suoi punti di forza. Anche dal punto di vista estetico e non necessariamente sul fronte delle funzioni.

Basti pensare al fatto che all’interno di questo pacchetto software troverete qualcosa come 7200 icone, fermo restando che l’installazione come accennato non è gratuita. Chi intende procedere in questa direzione, infatti, dovrà affrontare un costo pari a 1,59 euro. Qualora non vogliate spendere soldi per fare uno step del genere, potrete sempre ripiegare su One UI S10 di Xiaomi, disponibile gratuitamente nello store di Google.

Inutile dire che in questo caso per i possessori di un Samsung Galaxy S7 ed S6 le alternative disponibili saranno di gran lunga inferiori, ma si tratta quantomeno di una soluzione che potete prendere in considerazione. Avete già seguito un percorso del genere? Fateci sapere quali sono le vostre impressioni.