Svelata la data d’uscita del nuovo album di Lana Del Rey, Norman Fucking Rockwell?

C'è una potenziale data d'uscita del nuovo album di Lana Del Rey, Norman Fucking Rockwell, fissata all'inizio del 2019


INTERAZIONI: 53

Spunta una data d’uscita del nuovo album di Lana Del Rey, Norman Fucking Rockwell: atteso per il 2019, il disco potrebbe arrivare già all’inizio della primavera.

A dare ai fan di Lana Del Rey una data cui aggrapparsi per il nuovo arrivo sul mercato discografico è il sito web di MTV, che ha annunciato mercoledì 5 dicembre la release dell’album prevista per il 29 marzo.

C’è da dire che Lana Del Rey e la sua sua etichetta non hanno ancora fatto il fatidico l’annuncio ufficiale sul rilascio dell’album, ma la fonte sembra essere attendibile e rispettare le previsioni.

Già anticipato da numerose anteprime, Norman Fucking Rockwell sarà il sesto album in carriera per l’ex modella ora affermata cantautrice e sofisticata performer (qui la recensione del suo concerto dell’ultimo tour a Roma la scorsa primavera), ma solo il quinto da quando si firma come Lana Del Rey, visto che il suo debutto avvenne con l’album Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant pubblicato col diminutivo del suo nome all’anagrafe, Lizzy Grant, per la piccola etichetta 5 Point Record.

Durante il processo creativo che ha portato alla realizzazione dell’album la Del Rey è stata tutt’altro che discreta: innanzitutto, ha pubblicato i brani Mariners Apartment Complex e Venice Bitch, e anticipato una canzone chiamata How To Disappear, presentata durante un’esibizione dal vivo, all’Apple Event a Brooklyn lo scorso ottobre. Altri snippet apparsi in rete sono quelli di Sylvia Plath e Cinnamon. Insomma, decisamente non ha scelto l’effetto sorpresa per promuovere il suo nuovo progetto.

Per il successore di Lust For Life, che risale al 2017, la Del Rey ha lavorato con il compositore e produttore Jack Antonoff, già fautore degli album di grande successo Melodrama di Lorde e Reputation di Taylor Swift, acclamati da pubblico e critica. Quest’autunno è stata in studio anche con il rapper Machine Gun Kelly, che potrebbe apparire nel disco per un duetto.